Sharper Night 2024

Emanuele Senici presenta Madama Butterfly di Giacomo Puccini

Emanuele Senici presenta Madama Butterfly di Giacomo Puccini al teatro Carmen Melis Cagliari

Emanuele Senici presenta Madama Butterfly di Giacomo Puccini,al Teatro Carmen Melis.
Venerdì 21 giugno ore19, nel nuovo Teatro Carmen Melis, il ridotto del lirico. Il musicologo Emanuele Senici al suo debutto a Cagliari come di conferenziere, presenta quindi Madama Butterfly,  la celebre opera  di Giacomo Puccini. Si tratta di un incontro con il pubblico, ingresso libero per chiunque voglia assistere.

L’opera Madamma Butterfly andrà in scena il prossimo venerdì 28 giugno alle 20:30 (turno A) chiudendo cosi la stagione lirica del balletto del teatro lirico.
La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio.

Emanuele Senici

Ha studiato musicologia all’Università degli Studi di Pavia, al King’s College di Londra e alla Cornell University.

Dal 1998 al 2000 è stato Junior Research Fellow al Christ Church College della Oxford University, e, dal 2000 a dicembre 2007, University Lecturer in Music e poi Reader in Musicology nella Faculty of Music della stessa Università, nonché Fellow del St. Hugh’s College.

Da gennaio 2008 è professore ordinario di storia della musica alla Sapienza di Roma. Le sue ricerche trattano sull’opera italiana del lungo Ottocento, Le sue pubblicazioni recenti la monografia “Music in the Present Tense: Rossini’s Italian Operas in Their Time”, di cui nei prossimi mesi uscirà la traduzione italiana.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

psicologi

Carloforte: Sfide dell’Alterità per i Colloqui degli Psicologi