Sharper Night 2024

Festa dello sport universitario 2024

Festa dello sport universitario al CUS Sassari

Si è svolta ieri (giovedì 13 giugno), presso gli impianti di San Giovanni, la festa dello Sport Universitario, che ha coinvolto centinaia di studenti dell’Università di Sassari. Presenti all’evento, i partecipanti alle varie attività dal CUS Sassari, con la Coppa Uniss e i Campionati Nazionali Universitari. Organizzato dal il Presidente del CUS Sassari prof. Nicola Giordanelli che ha presentato gli ospiti, a iniziare dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari prof. Gavino Mariotti.

Presenti nelle prime file anche il Prof. Severino Zara, Delegato del Rettore e Docente del Dipartimento di Agraria, il Presidente del CdA dell’Ersu dott. Daniele Maoddi, la dott.ssa Eliana Fois (Consiglio d’Amministrazione dell’Ersu), oltre che il dott. Antonio Francesco Temussi (Direttore del Servizio Amministrativo ERSU), Marco Luppu (Presidente del Consiglio degli Studenti) e Flavio Masala (Rappresentante degli studenti nel Comitato Sport). Le dichiarazioni del Rettore dell’Università degli Studi di Sassari. Il Presidente del CUS Sassari, Nicola Giorandelli apre la serata.

Le parole del rettore

Il Rettore dell’Università degli Studi di Sassari: dice “Nei prossimi giorni parlerò con la Regione ed elencherò le varie migliorie che vanno apportate al Centro Universitario Sportivo di Sassari.

Si sono poi premiati i vati atleti e le varie squadre protagoniste della Coppa Uniss e dei Campionati Nazionali Universitari. Giulio Marzeddu, vince la medaglia d’oro nel taekwondo freestyle; Sarah Longoni medaglia d’argento; Eleonora Piras nel judo e Giovanni Spina nel tiro a volo. Si è giocata ieri anche la finale della finale di tennis, vinta da Alessandro Chessa Nel padel, invece, premiati Nicolò Gueli e Luigi Piredda.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Sport e natura: domenica la Runaldia a San Teodoro

La Runaldia di San Teodoro, che si svolgerà nel complesso residenziale di Puntaldia, è un …