Sharper Night 2024
L'EX MA DI SASSARI APRE PER LA PRIMA VOLTA LE PORTE AL PUBBLICO PER PRESENTARE: LA GRANDE LIRICA D'ESTATE

La Grande Lirica d’Estate all’Ex Ma di Sassari

L’Ex Ma di Sassari apre per la prima volta le porte al pubblico per presentare “La Grande Lirica d’Estate”

Lunedì 17 alle ore 18 “Alla scoperta dell’Opera” nella sede dell’Ex-Ma.ter.
L’antico mattatoio restaurato e restituito alla città apre le porte al pubblico, per un pomeriggio alla scoperta dell’opera e dei tesori architettonici di Sassari.

Lunedì 17 giugno alle 18 happening musicale all’Ex Ma.Ter di Sassari per la presentazione dell’opera “Falso Tradimento”: primo titolo della stagione lirica 2024 del de Carolis in prima mondiale per la versione italiana, al Comunale di Sassari il 28 e 30 giugno.
L’Ex Ma.Ter Il nuovo “Campus delle arti e dello spettacolo” tra le sedi operative dall’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” per la prima volta apre le porte al pubblico in questo evento, organizzato dal de Carolis in collaborazione con l’Accademia.

La serata nasce per raccontare la genesi del progetto in costruzione proprio in questi giorni al Comunale. Il direttore artistico dell’Ente Alberto Gazale dialogherà con il pubblico e il cast dell’opera, tra gli ospiti: l’autore Marco Tutino, il direttore Beatrice Venezi che dirigerà l’Orchestra del de Carolis, il regista Hugo De Ana, lo sceneggiatore Luca Rossi, il direttore musicale Francesca Tosi e i solisti del cast.

L’ex mattatoio recentemente ristrutturato, diventato tra i fiori all’occhiello del patrimonio urbanistico e architettonico della città, deve il suo nome Ex-Ma.Ter al compianto direttore dell’Accademia, Antonio Bisaccia che chiariva con queste parole la scelta “Un richiamo alla mater latina. Un nome che indica un luogo di rigenerazione l’opposto di quello che era prima, un luogo di morte”.
L’incontro ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti si aprirà con i saluti del presidente del de Carolis Antonello Mattone, del presidente dell’Accademia Giorgio Auneddu e del direttore Daniele Dore. Dalle 17,30 sarà organizzata, per tutti gli interessati una visita guidata alla struttura.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

La storia e il futuro del rugby a Sassari: 25 anni di passione

Dal 1999, l’Asd Rugby Sassari rappresenta un pilastro dello sport dilettantistico in Sardegna, portando avanti …