Sharper Night 2024

Tres Animeddas di Matteo Incollu, produzione Mommotty

Tres Animeddas di Matteo Incollu con Emanuele Pittoni e Francesco Bachis, produzione Mommotty.
Venerdi 21 Giugno alle ore 21 presso il Teatro Alkestis, Via Antioco Loru, 31, Cagliari.
Vi sarà la partecipazione straordinaria di Stefano Cau, Michela Sale Musio, Renata Manca, Diego Pani, Maurizio Marzo e Tonio Pani.

Tres animeddas dura di 52 minuti. Il mediometraggio è sia una commedia nera che un road movie, con toni comici e farseschi. Tuttavia si muove in un mondo serio legato al passato della Sardegna.
Tre animeddas segue la storia di Dante e Tore (Lele Pittoni e Francesco Bachis) due personaggi precari che si mettono sulle tracce del professor Pietro Puddu, studioso dell’occulto e dei misteri dell’archeologia sarda. Nessuno sa dove si trovi il professore, scomparso nella nebbia delle sue stesse ricerche.
Il viaggio darà vita ad una serie di incontri surreali con dei personaggi legati in qualche modo alla sua sparizione, sempre ai “confini della realtà”. Un piccolo noir che, come in tutti i noir, vede i propri personaggi agitarsi in un groviglio di misteri che poi si risolvono sempre in un grande nulla.

Matteo Incollu, classe 1981. Il giovane regista sardo ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 2007, come assistente alla regia per il film Sonetaula di Salvatore Mereu. Nel 2013 continua il suo ruolo per il film Leoni con Neri Marcorè e Piera Degli Espositi, diretti dal regista, allora esordiente, Pietro Parolin. Il suo esordio alla regia avviene nel 2015, col film Disco Volante, di cui ha anche scritto la sceneggiatura.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

ambulanti fiera

Ambulanti – Festa di San Francesco 2024

Graduatoria provvisoria degli ambulanti per occupazione temporanea di un posteggio pubblico per l'evento in programma il 4 ottobre 2024