Valentina Incani al Festival Altre Visioni

Al Festival Altre Visioni Valentina Incani

L’amore è cieco…ma il Karma ci vede benissimo” (Butterfly Edizioni) è il titolo del nuovo libro di Valentina Incani, scrittrice cagliaritana ipovedente. Questo racconto autobiografico, nato durante il periodo del Covid, si sviluppa come un diario quotidiano, dove la scrittura briosa e moderna di Valentina emerge con forza. Attraverso le sue parole, l’autrice esprime la propria resilienza, passione per la vita, amore per la radio e il sushi, offrendo al lettore uno spaccato della sua esistenza e delle sue lotte quotidiane.

Il libro verrà presentato lunedì 17 giugno a Cagliari, presso la sede di IERFOP Onlus in via Platone 3, alle ore 18:00. Questo evento è parte del Festival Altre Visioni, che ha l’obiettivo di promuovere artisti, studiosi ipovedenti e ciechi provenienti da varie parti del mondo, sensibilizzando la comunità sui temi della disabilità e dimostrando che i limiti fisici possono essere superati. Il festival si propone di ribaltare lo sguardo tradizionale sulle persone disabili, mostrando il loro potenziale e le loro conquiste.

All’evento parteciperanno, oltre all’autrice Valentina Incani, il presidente Roberto Pili, il direttore della formazione Bachisio Zolo, Gian Luigi Pala e Roberta Gatto della rivista Cittadinanza Sociale. Sarà un’occasione per discutere non solo del libro, ma anche del ruolo fondamentale della cultura e dell’arte come strumenti di inclusione e superamento delle barriere. L’incontro promette di essere un momento significativo per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del mondo della disabilità attraverso le esperienze dirette di chi lo vive ogni giorno con coraggio e determinazione.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …