Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
Volontariato: Ninni Santus con Domu mia e Andrea Camedda con Liberitutti
/

Il podcast che racconta il volontariato in Sardegna ci porta a conoscere una nuova realtà. L’appuntamento di oggi è con Domu mia e Liberitutti

Ninni Santus, presidente dell’associazione Domu mia” di Muravera, e Andrea Camedda della cooperativa sociale “Liberitutti” (che si occupa della progettazione locale all’interno della stessa associazione) ci raccontano le molteplici attività svolte nel territorio del Sarrabus Gerrei, ma non solo. L’impegno e la dedizione di questo attivissimo gruppo di volontari hanno suscitato l’interesse e il riconoscimento di amministrazioni comunali anche al di fuori del loro bacino di intervento abituale.

In particolare, il Comune di Quartu Sant’Elena, riconoscendo la qualità e l’efficacia degli interventi messi in campo, ha richiesto alcuni servizi in ambito sociale, dimostrando così la volontà di instaurare una proficua collaborazione. Proprio a Quartu, nei mesi scorsi, è stata aperta una nuova sede che vuole rappresentare un punto di riferimento non solo per le realtà del Terzo settore del Cagliaritano, ma anche per le comunità e i cittadini che necessitano di servizi e progetti sociali innovativi e di qualità.

Questa espansione e il riconoscimento da parte di altre amministrazioni comunali testimoniano la rilevanza e l’impatto positivo che il lavoro di “Domu mia” e “Liberitutti” sta avendo sul territorio, diventando un modello di riferimento per l’intero contesto regionale. L’obiettivo comune è quello di continuare a offrire servizi di eccellenza e di creare sinergie sempre più ampie per migliorare la qualità di vita delle comunità locali.

Il CSV, operativo dal 1 Giugno 2021, è gestito dal CSS e si impegna a sostenere il Terzo Settore con risorse finanziarie e umane. Il podcast, condotto da giornalisti esperti del settore sociale, presenterà interviste con ospiti provenienti da realtà come Mondo X-SardegnaSoccorso Alpino e SpeleologicoDomus de Luna e molti altri.

About Redazione

Volontariato: Marta Carusi e Rita Locca per Rete Donne di Musei