Davide Piras presenta “La chimica dei sentimenti” a Terralba

Davide Piras porta il suo nuovo romanzo “La chimica dei sentimenti”, pubblicato da Catartica Edizioni, all’attenzione dei suoi concittadini: l’autore presenterà l’opera a Terralba, paese in cui vive e lavora e luogo di ispirazione per le sue opere, lunedì 24 giugno al Teatro comunale. Al suo fianco ci sarà Andrea Pau, l’incontro si terrà alle 19.00.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Terralba, la casa editrice Catartica e la libreria Dorian Gray di Terralba.

La storia di “La chimica dei sentimenti”

Il romanzo affronta, con un protagonista insolito e originale, il modo in cui ci si rapporta alla morte e alla vita. Glauco Buonapace, ultimo discendente di una famiglia di agenti funebri, è ora titolare dell’agenzia funebre, «scansato, temuto e additato come un reietto». Il pregiudizio che da sempre accompagna la sua famiglia di interramortus lo ha reso impermeabile ai sentimenti. «Il silenzio dei morti gli piaceva più delle attenzioni dei vivi», ci dice di lui l’autore. Chimico mancato, Glauco usa paragonare le persone agli elementi della tavola periodica, per lui non sono più altri umani, ma elementi chimici. Una trincea che gli permette di stare al riparo da qualsiasi coinvolgimento emotivo, almeno finché non incontra Roberta. Incontro che lo porterà a rivedere i suoi rapporti con vita e morte.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Controlla anche

noemi satta ingrao entula

Noemi Satta e Emanuel Ingrao con il libro “La Cultura cura”

Il 19 marzo a Sassari per un’anteprima del festival di letteratura giornalistica Liquida e il …