Sharper Night 2024

Actor Giovane

Rassegna Actor Giovane: La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari porta i suoi allievi al Teatro

Al teatro Maria Carta ad Elmas dal 19 al 21 giugno, nuovi appuntamenti per la scuola d’arte drammatica Actor Giovane con gli allievi dei corsi condotti da Caterina Ghidini e Marta Proietti Orzella, alle ore 19.30.

Il programma

Mercoledì 19 giugno toccherà agli allievi Adolescenti (13/15 anni) con“Nel loro Sole”. Giovedì 20 con “Una vita da favola”storia di tutti quei giovani che la guerra si è presa senza pietà. Venerdì 21 sarà il turno degli allievi del corso Giovani 16/19 anni. Questi ultimi, attraverso racconti e testimonianze del Processo di Norimberga del 1945, andranno in scena con “Apocalisse con figure”. Alle ore 21: mercoledì 19 il Corso Principianti degli Aspiranti Attori con “Escape”, storia di una extreme escape room. Giovedì 20 gli allievi del Corso Intermedio Over30 con “Avanti il prossimo”, vicende di un’importante etichetta discografica, impegnata a trovare la star del momento, da cui nasce una riflessione tra comicità e grottesco sul mondo dello spettacolo e dello show business. Venerdì 21 il Corso Principianti Over30 con “Evviva gli sposi!”, sketch, monologhi e siparietti, uno sguardo provocatorio sulle dinamiche della vita coniugale.

Actor Giovane finirà sabato 29 giugno ore 19.30Il gatto in tasca”, con gli allievi del Corso Avanzato Over30 e la regia Marta Proietti Orzella. Alle 21.00 la Scuola Teatro Sassari / Farò Teatro APS con “Fenomeni! I delitti de Les cerisiers”, da Friedrich Dürrenmatt, regia di Laura Garau. Domenica 30 giugno due spettacoli degli allievi del Corso Avanzato Aspiranti Attori, regia di Simeone Latini, ore 19.30 “La Barraca” ore 21.00 Ibsen in una stanza”.

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari: Un Viaggio Formativo nel Mondo del Teatro

Nata nel 1991 a Cagliari, la Scuola d’Arte Drammatica rappresenta un punto di riferimento per chiunque coltivi la passione per il teatro.

Actor Giovane offre un percorso didattico ispirato al metodo Stanislavskiano, la scuola apre le sue porte a chi desidera approfondire le proprie capacità recitative, offrendo una formazione completa.

L’attenzione al “nuovo teatro” e all’eredità di maestri contemporanei come Brook e Barba inoltre arricchiscono il programma didattico. Preparando gli studenti a confrontarsi con le diverse sfaccettature del panorama teatrale attuale.

Oltre mille allievi hanno varcato la soglia della Scuola, contribuendo a formare la maggior parte degli attori, tecnici e organizzatori che oggi animano le compagnie professionali sarde. Questo successo è valso alla Scuola importanti riconoscimenti a livello nazionale. Tra questi la prestigiosa menzione tra le 10 migliori scuole italiane dalla rivista “Prove Aperte”.

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari non si limita a trasmettere nozioni e tecniche. Dunque accompagna anche gli allievi in un vero e proprio viaggio formativo. Alimentando la loro passione per il teatro e fornendo loro gli strumenti necessari per eccellere in questo affascinante campo.

Se il teatro rappresenta per te un sogno o una semplice curiosità, la Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari è pronta ad aprirti le porte verso un mondo ricco di emozioni, creatività e crescita personale.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

ambulanti fiera

Ambulanti – Festa di San Francesco 2024