Sharper Night 2024

Terza Conferenza Internazionale di Scienze dello Sport Unica

Dal mercoledì 19 giugno fino a venerdì 21 sarà in corso la “3^ Conferenza Internazionale di Scienze dello Sport Unica (USSIC)”. Evento annuale organizzato dalla facoltà di Medicina e chirurgia, che mira a riunire professionisti, ricercatori, studenti e scienziati dello sport.

La conferenza, che si aprirà domani alle ore 15.00 nell’aula magna Boscolo della Cittadella Universitaria di Monserrato, offre un’opportunità importante per condividere conoscenze, scoprire nuove tendenze e creare connessioni nel campo delle scienze dello sport, il tutto in un ambiente stimolante e collaborativo per tutti i partecipanti. La conferenza ospiterà, per la prima volta, un simposio specifico sulla genetica della performance fisica e degli infortuni nello sport con scienziati di spicco nel campo.

Una delle missioni chiave della terza edizione della Conferenza Internazionale di Scienze dello Sport Unica è promuovere la personalizzazione dell’allenamento attraverso le ultime conoscenze nel campo della genetica.

Per promuovere la ricerca tra i giovani, è stato istituito anche il Premio Giovani Ricercatori Unica Sport Scienze International. Saranno premiate le migliori presentazioni orali e poster presentate dai ricercatori Junior (under 35 anni) e Senior (over 35 anni). Saranno valutati da una commissione composta da scienziati di fama internazionale provenienti dalle undici università estere che parteciperanno all’evento.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 20 con inizio alle 19.30 al Forte Village. Nella giornata conclusiva di venerdì 21 al CUS si svolgeranno workshop, attività sul campo e test sulle principali discipline sportive.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

GO 2024: Giornate dell’Orientamento all’Università di Cagliari

Le Giornate dell’orientamento dell’Università di Cagliari si sono svolte alla Cittadella di Monserrato dal 27 …