Sharper Night 2024

Sassari Beer Fest: cibo e musica a Piazza Fiume

Nel periodo dal 13 al 15 giugno è tornato il Sassari Beer Fest con la nona edizione. Evento di caduta annuale organizzato dall’associazione culturale S’Andala. Rispetto all’anno scorso, visto il successo del festival, la durata dell’evento è stata allungata di un giorno. Nonostante il nome, l’evento non tratta solo birra. Ogni tipo di cibo di qualità era disponibile. Dagli arrosti di pecora al pane e mortadella, dal pollo fritto ai culurgiones.

Nella storica Piazza Fiume è stato possibile assaggiare birre non solo locali, ma da tutta Italia e oltre. Si potevano trovare anche birre di provenienza internazionale. Piazza Fiume è nel cuore di Sassari, è di grande importanza sia a livello storico che sul piano culturale. Una location incredibile per tenere il Sassari Beer Fest.

L’evento prevedeva anche forme di intrattenimento. in particolare giovedì 14 ha visto l’esibizione del rapper Tommaso Zanello, conosciuto meglio come Piotta. Conosciuto per il suo brano hit Supercafone, ha recentemente rilasciato l’album “‘Na notte infame”. Piotta sta ora portando il suo nuovo album per tutta la penisola col tour  “Dieci e l’ode”.

A partecipare all’evento sono stati numerosi birrifici. Come Baladin, birrificio di fama internazionale che nasce dal genio di Teo Musso, pioniere delle birre artigianali italiane. Altri di nota sono Exmù, il Bearificio, Santu Jorgi, Birrificio Coros, Bam (Birrificioartigianale mogorese), Birrificio Mediterraneo e il Birrificio Seddaiu.

About Beniamino Formica

Sono studente alla Magistrale di Filosofia e Teorie della Comunicazione. Mi piace leggere (che siano libri, visual novel o fumetti) e giocare a videogiochi (specialmente aRPG). Ho recentemente iniziato a scrivere racconti brevi, che carico sul mio blog.

Controlla anche

Torneo Città di Sassari 2024: padel e inclusione

Torneo Città di Sassari 2024: padel e inclusione

Presentazione e novità della quarta edizione del torneo di padel a Sassari La quarta edizione …