Passaggi D'Autore 2024

Cada Die Teatro: Sotto questo cielo

Sotto questo cielo: Stagione di teatro all’aperto di Cada Die Teatro

E-stiamo” ancora SOTTO QUESTO CIELO, la stagione di teatro all’aperto organizzata dal Cada Die Teatro, inaugura domani, venerdì 21 giugno, con I MUSICANTI DI BREMA. Questa recente coproduzione del Cada Die Teatro e della Banda Comunale Giuseppe Verdi di Sinnai presenta musiche originali e testo di Angelo Sormani. Silvestro Ziccardi sarà il narratore, con la direzione musicale affidata al Maestro Lorenzo Pusceddu. La cura della messa in scena di Mauro Mou, supportato da Giovanni Schirru alle luci e Matteo Sanna alla fonica.

La collaborazione tra Cada Die e la Banda Comunale Giuseppe Verdi di Sinnai, una delle più apprezzate bande sinfoniche italiane, continua a prosperare. La banda, composta da circa quaranta elementi, esegue la fiaba musicale di Sormani sotto la direzione del maestro Pusceddu. La storia, narrata da Ziccardi, segue le avventure di un asino, un cane, un gatto e un gallo. Questi, per evitare un destino infelice, decidono di andare a Brema per suonare nella banda comunale. Durante il viaggio, i loro piani cambiano, ma non la loro voglia di stare insieme, suonare e fare festa.

La rassegnaSotto questo cielo” è organizzata dal Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato della Cultura). Presente anche il Comune di Cagliari, della Città Metropolitana di Cagliari e della Municipalità di Pirri. Il pubblico potrà godere degli spettacoli nella suggestiva cornice della Corte della Vetreria di Pirri, un luogo che aggiunge magia agli eventi e che ogni anno si conferma spazio ideale per vivere le emozioni del teatro all’aperto.

About Emanuele Marrocu

Ciao a tutti, sono Emanuele, sono laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'organizzazione e ho continuato il mio percorso nella magistrale di Innovazione Sociale e Comunicazione con l'obiettivo di diventare un Social Media Manager. Vado pazzo per i video tech, mi piace prendermi cura di me stesso e ascoltare tanta, tantissima musica. Sono ironico, estroverso e alla mano. Mi piace mettermi costantemente in discussione per coronare i miei più inarrivabili obiettivi. Stay tuned!

Controlla anche

Il tenore Francesco Demuro torna a Sassari nel ruolo di Werther

Francesco Demuro nel ruolo di Werther nell’omonima opera di Jules Massenet Il celebre tenore sardo …