Sharper Night 2024

Cagliari Beach Soccer Women: vittoria all’esordio in Serie A!

Le rossoblù Cagliari Beach Soccer Women Abattono il Città di Milano per 6-5

Un inizio di campionato scoppiettante per le Cagliari Beach Soccer Women, che conquistano i primi tre punti in Serie A battendo il Città di Milano per 6-5. La partita, giocata oggi alla beach arena di Gaeta, ha visto le isolane protagoniste di una bella prestazione di grinta e tecnica.

Il match è stato equilibrato e combattuto fin dalle prime battute. Le milanesi passano in vantaggio con Villar, ma le cagliaritane pareggiano subito con Privitera. Nella seconda frazione il Città di Milano si porta avanti con Ponzini, ma Taii ristabilisce la parità. Nel terzo tempo il Cagliari prende il sopravvento grazie alle reti di Vecchione, Olivieri, Privitera e ancora Taii, mentre le milanesi accorciano con Ponzini e Xaxo, non riuscendo però a completare la rimonta.

Grande soddisfazione per coach Argento e le sue ragazze, che hanno dimostrato un grande carattere e spirito di squadra. La vittoria è un’iniezione di fiducia importante per il prosieguo del campionato, che vedrà le cagliaritane affrontare sabato 22 giugno l’AEK Crotone.

Le migliori in campo:

• Per il Cagliari: Taii (autrice di una tripletta), Privitera e Vecchione.
  • Per il Città di Milano: Ponzini (doppietta) e Villar.

La cronaca della partita:

Primo tempo:

• 5′ pt: Privitera (CBS)
  • 12′ pt: Villar (CDM)

Secondo tempo:

• 7′ st: Ponzini (CDM)
  • 8′ st: Taii (CBS)
  • 12′ st: Naticchioni (CDM)

Terzo tempo:

• 2′ tt: Taii (CBS)
  • 6′ tt: Vecchione (CBS)
  • 8′ tt: Olivieri (CBS)