hippie

Hippie Music Day: un weekend tra musica, arte e viaggio interiore

unica radio
Unica Radio Podcast
Hippie Music Day: un weekend tra musica, arte e viaggio interiore
Loading
/

L’evento sarà un tuffo nella cultura Hippie

Sabato 22 e domenica 23 giugno, il Parco di Santa Maria di Sibiola a Serdiana ospiterà la seconda edizione del Festival Internazionale Hippie Music Day. L’evento, intitolato “Remembering Yourself”, Ritrovando se stessi“, promette un fine settimana all’insegna della musica, dell’arte, dell’artigianato, dei seminari, del buon cibo e di tanto altro.

Ispirato alla cultura hippie degli anni ’60 e ’70, il festival è un’opportunità unica per tutte le fasce d’età e livelli culturali di immergersi in un’atmosfera di pace, amore e libertà, adattata ai tempi moderni.

Il programma

Le attività inizieranno alle 10 del mattino e si protrarranno fino a mezzanotte, offrendo un’esperienza continuativa per tutta la durata dell’evento. Tra le proposte del festival ci saranno attività per bambini tra cui spettacoli di giocolieri e trampolieri, laboratori di costruzione di aquiloni e altre attività ludiche. Momenti di intrattenimento e formazione grazie ai seminari tenuti da grandi personalità, mostre itineranti, giochi di scacchi e presentazioni di poesie sia in lingua italiana che sarda. Ci sarà inoltre il Yoga Day in cui verranno praticate sessioni di yoga per favorire il benessere fisico e mentale. Non può mancare la musica rock, con l’esibizione di numerose band, locali e internazionali, divise su due palchi per un totale di 12 ore continuative di musica ogni giorno.

Il festival mira a connettere le persone in un’epoca sempre più frenetica, offrendo numerose opportunità di connessione e condivisione. Questo evento celebra i valori fondamentali del movimento hippie, permettendo ai visitatori di riscoprire sé stessi attraverso la musica, l’arte e la cultura sarda, grazie anche alla partecipazione di musicisti internazionali che arricchiranno l’esperienza multisensoriale.

Le date del festival coincidono con il solstizio d’estate, il momento in cui le giornate sono più lunghe. Dal punto di vista esoterico, questo periodo porta con sé significati profondi che sono celebrati attraverso le attività del festival.

Con circa 7 ettari di parco a disposizione, il Festival Internazionale Hippie Music Day 2024 è un evento imperdibile per la popolazione locale e i turisti. Coinvolgerà aziende, artigiani, musicisti, attori, artisti, ballerini, poeti, creativi, partner, associazioni e volontari, creando un grande momento di condivisione e arricchimento culturale.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Sinnos & Mudas, al via la seconda edizione a Sorgono

Tre giorni di laboratori, conferenze e musica nel cuore del Mandrolisai per un viaggio tra …