Ilaria Porceddu e Simone Ollanu raccontano l’estate di Is Perdas

unica radio
Unica Radio Podcast
Ilaria Porceddu e Simone Ollanu raccontano l'estate di Is Perdas
Loading
/

L’atmosfera magica di Is Perdas per l’inaugurazione della rassegna “Note, parole, immagini… tra le Pietre” raccontata dai suoi protagonisti

Nel suggestivo contesto di Is Perdas, Gergei, Ilaria Porceddu e Emanuele Contis danno vita il 22 giugno a un evento straordinario. Si inaugura la rassegna estiva “Note, parole, immagini… tra le Pietre“. Questo concerto è un’esperienza carica di emozioni, un viaggio musicale che fonde canzoni d’autore, atmosfere jazz, e sonorità pop melodiche con un omaggio alle tradizioni e radici sarde. Il tutto è diretto da Simone Ollanu, presidente associazione Perdas Novas.

Questa iniziativa è anche un sostegno al progetto Nuraghe Perdas Novas, situato presso il primo cantiere di archeologia sperimentale in Sardegna. L’evento vede la riunione di due anime artistiche complementari e contrastanti. Da un lato l’incredibile delicatezza di Ilaria Porceddu, cantautrice capace di toccare le corde più profonde, e dall’altro il mondo creativo di Emanuele Contis, musicista, compositore e sound designer.

Il concerto

Il concerto, in programma per il 22 giugno alle 19:30, promette un’esperienza unica in un ambiente suggestivo dove le sfumature dell’anima si fondono con le sonorità travolgenti dei due artisti. Una serata che celebra l’unicità e la ricchezza della musica, incorniciata dai colori del tramonto e dall’energia vitale delle pietre che circondano l’Anfiteatro Is Perdas.

L’evento segna l’avvio della rassegna “Note, parole, immagini… tra le Pietre“, un mix di musica, cultura, cinema e laboratori all’aperto nel cuore del Sarcidano.

Organizzato dall’associazione Perdas Novas e dall’Is Perdas Agriturismo, questo concerto supporta il progetto Nuraghe a Sardegna. Si crea così un legame con il più grande cantiere di archeologia sperimentale dell’isola. Un’opportunità unica per esplorare la storia nascosta di oltre 8.000 nuraghi disseminati nell’isola.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli