Sabato 22 Giugno alle ore 21:00 Presso Spazio teatrale DOMOSC è stato proposto “Unghie & Crisi” Spettacolo di Teatro di Genere e Video Mapping.
La drammaturgia originale, ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro” organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale “L’Eccezione“.
La drammaturgia nasce da una ricerca sul campo realizzata nell’hinterland cagliaritano, nelle case delle giovani estetiste che lavorano in nero e che si occupano di ricostruzione unghie.
In “Unghie & Crisi“, la protagonista è Sonia, una giovane single mamma che si improvvisa estetista per necessità incontrando a casa tantissime clienti. Tra queste c’è anche l’Avvocato, una cliente abituale che ha da poco scoperto che… Tra smalti e limette, Sonia si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali e lavorative.
Un modo diretto, tragico e ironico per riflettere insieme sulla disparità di genere nel mondo del lavoro. Regia e drammaturgia di Ilaria Nina Zedda. In scena le attrici Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci Light. Design e video mapping di Marco Quondamatteo. Fonico gestito da Elvio Corona. L’evento rientra nella programmazione “ARTERITA’ Festival” Seconda Edizione organizzato dalla Compagnia L’aquilone di Viviana. La Compagnia L’Aquilone di Viviana e sostenuta dalla R.A.S – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna.