Un’esplosione di note con la Festa della Musica per celebrare il solstizio d’estate
Il 21 giugno, come ogni anno, il mondo si prepara ad accogliere la magia della Festa della Musica, un evento internazionale che trasforma strade, piazze, musei e persino aeroporti in palcoscenici a cielo aperto. Un’esplosione di note e melodie invade l’aria, regalando a tutti un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera di gioia e condivisione.
Dalla musica classica al jazz, dal rock al pop, dalla world music all’hip hop, la Festa della Musica offre un caleidoscopio di generi musicali per accontentare ogni gusto. Un viaggio sonoro che ci conduce alla scoperta di culture diverse, abbattendo barriere linguistiche e unendo popoli sotto il segno universale della musica.
Un invito a partecipare e a creare
Che siate musicisti professionisti o semplici appassionati, la Festa della Musica è un invito a salire sul palco e a condividere la vostra passione con il pubblico. Un’occasione per esibirsi, per sperimentare e per creare nuove connessioni attraverso il linguaggio universale della musica.
La Festa della Musica non è solo per chi suona.Per tutti invita a lasciarsi trasportare dalle melodie, a ballare, a cantare e a vivere l’emozione di un evento unico che celebra la bellezza e il potere della musica. Un momento per stare insieme, per creare nuovi ricordi e per rafforzare il senso di comunità.
A Cagliari si festeggerà la giornata della musica sarà tra la Chiesa San Sepolcro e l’Exma, sabato 22 e domenica 23 giugno 2024, con la Festa della Musica della Scuola Civica di Musica di Cagliari.
“La prima orchestra siamo noi” è lo slogan della manifestazione che, patrocinata dal Comune di Cagliari, sarà dedicata alle bande musicali.
Il primo appuntamento è per sabato 22 a partire dalle 20 nella Chiesa San Sepolcro. Quest’ultimo con un Concerto corale che prevede la partecipazione dei cori delle civiche di Cagliari e Capoterra oltre che del coro “Inkantos D’Olia”.
Sempre alle 20, domenica 23 la Festa si sposterà all’Exma per dare spazio al concerto delle band pop rock e jazz della Civica di Cagliari. Il gran finale sarà affidato al “Stefano D’Anna Trio”.
Un weekend ricco di musica e di eventi per celebrare la bellezza della musica e la sua capacità di unire le persone. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di musica. E non solo per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora in allegria e con un pizzico di magia.