Sharper Night 2024

Aperte le Selezioni per i Tutor Buddy all’Università di Cagliari

Un’opportunità di supporto e integrazione per le Matricole dell’Università

Il prossimo anno accademico, l’Università di Cagliari rinnova l’attivazione per il servizio di Tutor Buddy, un’iniziativa fondamentale per facilitare l’integrazione delle matricole nella vita universitaria. A partire dal 21 giugno, i bandi di selezione sono stati pubblicati dalle sei facoltà dell’ateneo, offrendo agli studenti degli anni successivi l’opportunità di mettere a disposizione le loro competenze e conoscenze per aiutare i nuovi iscritti.

Il servizio di Tutor Buddy si è rivelato un supporto prezioso per le matricole, che potranno rivolgersi ai tutor selezionati per ricevere chiarimenti sulle procedure universitarie, consigli su come affrontare gli esami e supporto per risolvere eventuali problematiche incontrate durante il loro percorso accademico. Il rapporto tra tutor e matricole favorisce un ambiente di apprendimento collaborativo e solidale, contribuendo a rendere più agevole il passaggio alla vita universitaria.

Il bando

Per partecipare alla selezione, gli studenti interessati dovranno presentare la propria domanda entro l’11 luglio 2024. I candidati selezionati saranno assegnati a gruppi di nuove matricole, diventando punti di riferimento per i nuovi arrivati e facilitando il loro processo di integrazione.

La pubblicazione dei bandi di selezione è un passo importante per l’università, che continua a investire risorse ed energie nel miglioramento dell’esperienza studentesca. “Il programma Tutor Buddy rappresenta un elemento chiave nella nostra strategia di accoglienza e supporto alle matricole,” ha dichiarato il Rettore dell’Università di Cagliari. “Siamo orgogliosi di poter offrire questo servizio, che favorisce non solo l’integrazione degli studenti, ma anche la crescita personale e accademica dei tutor stessi.”

Gli studenti interessati a diventare Tutor Buddy possono consultare i bandi di selezione pubblicati sui siti delle rispettive facoltà, dove troveranno tutte le informazioni necessarie per candidarsi. Questo programma rappresenta un’opportunità unica per contribuire alla comunità universitaria, sviluppare nuove competenze e instaurare rapporti di amicizia e collaborazione con i colleghi.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …