fabiola podda

Fabiola Podda (Terra Nuova ONG) ci svela il Festival CHAlleNGE

CHAlleNGE
CHAlleNGE
Fabiola Podda (Terra Nuova ONG) ci svela il Festival CHAlleNGE
Loading
/

Il Festival itinerante CHAlleNGE – Naturalmente Locale si svolge il 22-23 giugno al Centro la Vetreria a Pirri: scopri e valorizza le pratiche agro-ecologiche locali con le interviste di Unica Radio. Fabiola Podda, dell’Ong Terra Nuova, ci racconta il programma previsto

Sabato 22 e domenica 23 giugno il Festival itinerante CHAlleNGE – Naturalmente Locale fa tappa a Cagliari, presso il Centro la Vetreria, in via Italia n° 63 a Pirri. Si tratta di un grande evento dedicato all’agro-ecologia. Il festival nasce per far scoprire e valorizzare le buone pratiche agro-ecologiche delle comunità locali. Con Unica Radio e gli studenti universitari raccontiamo le attività e il festival.

Abbiamo chiesto a Fabiola Podda, della ONG Terra Nuova, cosa aspettarci da queste due giornate, ricche di appuntamenti incentrati sull’agro-ecologia e su un approccio più sostenibile all’agroalimentare e alla vita di tutti i giorni. Terra Nuova è una delle organizzazioni non governative che organizza il festival. Ai nostri microfoni, Fabiola ci racconta i temi di questi due giorni, incentrati sulle riflessioni e su esempi positivi dell’agro-ecologia e della sostenibilità. Sono stati chiamati esperti a livello regionale e nazionale a condividere le proprie conoscenze e sono presenti anche degli stand, che presentano il loro lavoro attraverso la promozione e la vendita dei prodotti, soprattutto agroalimentari. Non mancherà il divertimento, con un dj set previsto per stasera e il concerto dei Soneros per chiudere l’evento.

Il Festival itinerante dell’Agroecologia CHAlleNGE – Naturalmente Locale si tiene per la prima volta in Italia da maggio a dicembre 2024. Organizzato da diverse ONG italiane e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, il festival mira a promuovere l’agroecologia come risposta sostenibile alle crisi e alle problematiche ambientali, sociali ed economiche. Le tappe includono eventi a Scandicci, Milano, Cagliari, Alatri (Lazio), Lecce e Piacenza, con l’obiettivo di connettere le buone pratiche agro-ecologiche locali e nazionali.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

La Vetreria: riparte la scuola di arti sceniche a Pirri

Un nuovo inizio all’insegna della creatività e della formazione teatrale La Scuola di Arti Sceniche …