Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della puntata Extra del primo Podcast Sardo sulla musica emergente, Megaphonia.
Una puntata super speciale di MegaPhonia negli studi di Unica Radio, prima dell’inzio della stagione estiva. Ospiti in studio i grandissimi Nanowar Of Steel, band fenomale e storica del panorama hard rock e heavy metal italiano. Insieme a loro il nostro amico e cantantante professionista Luca Piras per presentare la sua band e i Crazy Party con il suo ultimo singolo.
In questa puntata I Nanowar of Steel saranno in nostra compagnia tra risate e tante curiosità; persone stupende dal carisma e dalla grande intelligenza musicale e di vita.
Luca Piras cantante dei Crazy Party, farà la presentazione del nuovo singolo e del progetto della band che sta riscuotendo un successo enorme.
Qui in descrizione troverete tutti i link. Iscrivetevi e non perdetevi questa fantastica puntata VAMOOOOOOOOOOOO!!!
I Nanowar of Steel propongono brani caratterizzati da testi demenziali e da un suono che riprende riccamente il power metal e l’heavy metal anni ottanta, ripropronendo brani già noti del genere heavy metal modificandone i testi per trasformarli in parodia.[1] Analogamente parodistici sono il look e l’atteggiamento del gruppo; il nome stesso Nanowar è una storpiatura di Manowar.
Fra le parodie più note vi sono Master of Pizza (Master of Puppets dei Metallica), Emerald Fork (Emerald Sword dei Rhapsody of Fire, parodiata anche con la canzone Rap-Sody) e The Number of the Bitch (The Number of the Beast – Iron Maiden). Tra i pezzi più famosi del gruppo vi sono Giorgio Mastrota (The Keeper of the Inox Steel) e Norwegian Reggaeton, che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube.
I Crazy Party sono una band Hard Rock nata nel 2021 dall’unione di cinque musicisti di talento, accomunati dalla passione per l’hard rock classico degli anni ’70 e ’80. Il loro sound fresco, ispirato a leggende come Queen, AC/DC e Whitesnake, ha catturato l’attenzione con il loro singolo di debutto Crazy Party in Town.
Il nucleo della band è composto da Luca Piras alla voce, Federico Pilia alla chitarra solista, Alessandro Ledda al basso e Giorgio Marras alla chitarra ritmica. Alla batteria troviamo Sara Pintus, che con il suo talento aggiunge una nuova dimensione ritmica al sound dei Crazy Party. Ora, il 22 maggio 2024, pubblicheranno il loro settimo singolo, Rain In Paradise, con la collaborazione del tastierista Derek Sherinian, noto per le sue incredibili collaborazioni con Dream Theater, Alice Cooper, Kiss, Whitesnake e molti altri.
sCon un attesissimo album di debutto e una serie di concerti in programma, i Crazy Party sono pronti a portare la loro musica a un pubblico sempre più vasto, dimostrando che l’hard rock è ancora pieno di vita e potenza.
Nanowar of Steel: https://www.youtube.com/ @nanowarVEVO
Crazy Party: https://www.youtube.com/channel/UCNLXBcuQ5jgoTxPLnoNTVzg
Unica Radio: https://www.youtube.com/ @unicaradiotv
Sponsor:
1000 Punti Serigrafia – Siliqua
Link: https://www.facebook.com/millepuntiserigrafia/?locale=it_IT
La Bottega della Carne – San Sperate
Link: https://www.facebook.com/labottegadellacarnegriglieria/
Ringraziamenti e Staff:
Matteo Cristino – Conduttore
Giuseppe Siena – Conduttore
Luca Allegrini
Steve Minnei
Unica Radio