Sharper Night 2024

CAMPUS “AI x GIRLS”

CAMPUS “AI X GIRLS”L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È UN GIOCO DA RAGAZZE, full immersion nelle tecnologie

Inizia il campus“AI X GIRLS”: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È UN GIOCO DA RAGAZZE
una full immersion nelle tecnologie per 20 studentesse sarde, le quali potranno studiare competenze tecnologiche.
Dal 28 giugno a Pula, nel Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna ospiterà il campus. Organizzato da Sardegna Ricerche con l’Università di Cagliari, Daxo Group e Donne 4.0. In cattedra anche Darya Majidi,visionaria dell’Information Technology in Italia, Imprenditrice digitale italo-iraniana, computer scientist, esperta in intelligenza artificiale, autrice, docente universitaria, attivista per i diritti umani e anche digitali

Cos’è AIxGIRLS?

Campus “AIxGIRLS” è un progetto pensato per avvicinare le studentesse sarde ai mestieri del futuro. Una immersione totale negli strumenti dell’Artificial intelligence e della Data Science per 20 ragazze da tutta l’Isola che – dal 24 al 28 giugno potranno sperimentare tecnologie e competenze avanzate.
Organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Cagliari, l’azienda Daxo Group e supporto dall’associazione Donne 4.0. Le partecipanti saranno coinvolte in attività ludico ricreative e in un laboratorio dove dovranno produrre contenuti multimediali. Il progetto nasce dalla consapevolezza che, anche in Sardegna, la percentuale di donne che si dedicano alle discipline tecnico-scientifiche è ancora troppo ridotta.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

CAMPUS

Nasce il campus universitario di Cagliari