Sharper Night 2024

Festival Internazionale della Sostenibilità – “Giardini Aperti 2024”

Festival Internazionale della Sostenibilità – Giardini Aperti 2024, Al Parco Monte Claro di Cagliari la tutela ambientale, dal 28 giugno al 1 luglio.

Dal 28 giugno al 1°luglio, al parco di Monteclaro avverà luogo il Festival Internazionale della Sostenibilità – “Giardini Aperti 2024”, spettacoli, mostre, libri e proiezioni. Organizzata da Abaco Teatro, dalla direzione artistica di Rosalba Piras. Con il Contributo del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari e i comuni di Villaspeciosa, Siliqua, Monserrato, Maracalagonis e Elmas.

Programma

Apertura Venerdì 28 giugno, ore 18.00 con la mostra fotografica di Giorgio Russo “SEGNI E SEGNALI”, dedicata alle emergenze ambientali della Sardegna. Successivamente, incontri letterari coordinati da Giuseppina Ragucci con lo scrittore Antonello Verachi che presenta il libro “L’UOMO COI BAFFI DI VETRO” e Laura Sini con il suo romanzo “VIVIMI COSI”. Seguirà poi lo spettacolo ALCHIMIE DELL’ANIMA”di Abaco Teatro, con Rosalba Piras e Tiziano Polese, che chiuderà la serata.

Sabato 29 giugno alle 18.00, Sala Lilliu della Biblioteca Emilio Lussu, la presentazione del volume“VOLEVO ESSERE CAINO” di Anna Steri e Letture a cura dell’attore Claudio Salvi. Poi la proiezione del docufilm “STORIE DI NATURALE FOLLIA” di Nicola Ambu, su vicende dell’ex manicomio di Villa Clara. Completa la proiezione la mostra ANIME FRAGILI” raccolta di fotografie scattate durante l’allestimento.
Domenica 30 giugno alle 18.00, Sala Lilliu della Biblioteca Emilio Lussu, lo scrittore Piergiorgio Pulixi col suo libro PER UN’ORA D’AMORE”. Segue alle ore 21,30, nello spazio eventi fronte Laghetto, la prima dello spettacolo del Teatro del SegnoIO NON LO SO COSA SIA GIUSTO”, regia di Stefano Ledda.
Chiusura eventi lunedì 1° luglio ore 21,30, spazio eventi fronte Laghetto, Abaco Teatro porta in scena “IL GIARDINO DI EVA MAMELI CALVINO”.
Da Cagliari, la manifestazione si sposta in altri comuni fino al 4 agosto con un fitti appuntamenti come rappresentazioni teatrali, performance e musica. Prossima tappa a Villaspeciosa dal 5 al 9 luglio al Parco San Platano.

About Andrea Mura

Laureando in Beni culturali e spettacolo Tifoso della Ferrari di Formula uno dall'età di quattro anni. Appassionato poi di arte, musica rock e d'autore. Ogni tanto suono la chitarra (male)

Controlla anche

borgata

Fertilia: Sa Dia De Sa riconoscenza e Memorial Billy Sechi

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, Sa Dia De Sa …