Sharper Night 2024
Silvano Tagliagambe

“Il Mediterraneo Dentro” di Silvano Tagliagambe al Garden Center Sgaravatti

Presentazione del libro “Il Mediterraneo Dentro” di Silvano Tagliagambe: un’occasione unica per riflettere su memoria e avvenire della Sardegna

Giovedì 27 giugno alle ore 18:00, presso il suggestivo Garden Center Sgaravatti, situato nei pressi dei Giardini Sgaravatti sulla SS195 al km 14,200 a Capoterra, si terrà un evento dedicati agli amanti della Sardegna e della sua storia: la presentazione del libro “Il Mediterraneo Dentro” di Silvano Tagliagambe. L’incontro rappresenta un’opportunità unica per esplorare il profondo legame tra la Sardegna, la memoria storica e le prospettive future della nostra isola, raccontato attraverso la lente di uno degli intellettuali più raffinati del nostro tempo.

Il Libro: “Il Mediterraneo Dentro”

Il libro di Silvano Tagliagambe, “Il Mediterraneo Dentro – La Sardegna tra memoria e avvenire”, è un’opera che scava nelle radici culturali e storiche del Mediterraneo, mettendo in luce il ruolo centrale della Sardegna. Tagliagambe offre una narrazione che celebra il Mediterraneo non solo come culla della civiltà ben prima della Grecia dei filosofi, ma anche come crocevia di culture, idee e scambi che hanno plasmato l’identità sarda e mediterranea.

Il libro è un viaggio affascinante attraverso il tempo, che mette in risalto come il passato possa illuminare il presente e guidare verso un futuro consapevole delle proprie radici. La Sardegna, con la sua posizione strategica e la sua ricca storia, emerge come un microcosmo delle dinamiche mediterranee, offrendo spunti di riflessione che superano i confini geografici dell’isola.

Gli Ospiti

La presentazione sarà arricchita dalla presenza di Claudia Rabellino e Tore Cherchi. Claudia Rabellino, nota per la sua esperienza nel campo della comunicazione e della cultura, condurrà l’incontro con la sua consueta maestria, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e stimolante. Tore Cherchi, relatore noto nel panorama culturale sardo, offrirà ulteriori spunti di riflessione, dialogando con l’autore su temi di grande attualità e interesse.

Perché partecipare

Partecipare a questo incontro non significa solo assistere alla presentazione di un libro, ma vivere un’esperienza culturale unica. Sarà un’occasione per conoscere da vicino un autore che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla divulgazione culturale, e per immergersi in un dibattito arricchente su temi di grande rilevanza.

L’evento sarà ospitato nel suggestivo Garden Center Sgaravatti, un luogo che coniuga bellezza naturale e tranquillità, creando un’atmosfera perfetta per un incontro culturale di alto livello. La location, immersa nel verde, offrirà un contesto ideale per riflettere e discutere su temi storici, culturali e identitari.

About Redazione