Signore e Signora, teatro e tecnologia per bambini a Casa Saddi
Nuovo appuntamento perla stagione di teatro ragazzi “E-stiamo al parco”, organizzata da Il Crogiuolo – centro di intervento teatrale a Casa Saddi (via Ettore Fieramosca 17 Pirri). Mercoledì 26 giugno 2024, ore 17, andrà in scena “Signore e Signora“, spettacolo di teatro per l’infanzia e videomappingvideomapping, in collaborazione con ARTERITA’ Festival.
In scena,Ilaria Nina Zedda e Daniela Pulisci, drammaturgia e regia Claudia Pupillo, consulenza alla regia e direzione tecnica Marco Quondamatteo. Scene e costumi a cura di Claudia Spina, grafica e animazione Alessio Santoni. Una produzione L’Aquilone di Viviana e Kyberteatro
“Signore Signora” è una storia che narra le avventure di due personaggi dai contorni netti, come disegni di un bambino: uno gentile, l’altro maleducato; uno pulito, l’altro sporco; uno dice sempre sì, l’altro sempre no. Le loro vicende, tra regole e libertà, illustrano l’universo irrazionale dei bambini attraverso incontri catastrofici. Rappresentano chi non può fare a meno di ripetere certi comportamenti, offrendo spunti di riflessione psicologica per grandi e piccoli.
Claudia Pupillo, si forma tra Bologna (DAMS), Ravenna, Cagliari e la Francia. Impegnata nella ricerca e sperimentazione per la prima infanzia, realizzando spettacoli e laboratori per scuole dell’infanzia e primarie. I suoi principali ambiti di ricerca, il disagio, la paura e il conflitto, affrontati con le tecniche del Teatro dell’Oppresso. Questo metodo conferisce al teatro uno strumento di riflessione per affrontare situazioni quotidiane di difficoltà e disagio.
L’Aquilone di Viviana – Kyber Teatro, una Compagnia teatrale nata a Cagliari nel 2000, si occupa di progetti teatrali che sviluppino progetti pedagogici nell’ambito del teatro per l’infanzia.
Durata spettacolo: 40 minuti circa età consigliata: bambini e bambine dai 3 agli 8 anni.