Volontariato: Dionisio Pinna

unica radio
Unica Radio Podcast
Volontariato: Dionisio Pinna
Loading
/

Il podcast che racconta il volontariato in Sardegna ci porta a conoscere una nuova realtà. L’appuntamento di oggi è con Dionisio Pinna che ci racconta la cooperativa “Comunità di Sestu”

Dionisio Pinna, corresponsabile della cooperativa “Comunità di Sestu”, ci parla di questa realtà che sta per compiere 52 anni di vita. Una storia importante, che affonda le radici nel passato ed è nata sulla spinta della prima comunità di Capodarco (Fermo), di cui Pinna è stato anche vicepresidente. Rientrato in Sardegna, cominciò questo straordinario percorso sociale per combattere la miseria, la povertà e l’analfabetismo. La struttura accoglie persone con situazioni familiari drammatiche, giovani senza casa e senza famiglia, emarginati dalla società.

Nel podcast dedicato al volontariato in Sardegna, conosciamo oggi la “Comunità di Sestu”, una cooperativa che da 52 anni opera sul territorio per contrastare la miseria, la povertà e l’analfabetismo.

Dionisio Pinna, corresponsabile della cooperativa e già vicepresidente di Capodarco, racconta la storia di questa realtà nata dall’esperienza marchigiana e radicata in Sardegna per offrire un rifugio a persone in difficoltà.

La struttura accoglie persone con storie difficili: nuclei familiari in crisi, giovani senza casa e senza famiglia, emarginati dalla società. Attraverso un percorso di recupero e reinserimento sociale, la Comunità di Sestu offre loro una nuova opportunità di vita.

In 52 anni di attività, la cooperativa ha aiutato centinaia di persone a ritrovare la propria dignità e a costruire un futuro migliore. Un impegno costante e concreto che rappresenta un esempio di solidarietà e di speranza per la Sardegna.

Il CSV, operativo dal 1 Giugno 2021, è gestito dal CSS e si impegna a sostenere il Terzo Settore con risorse finanziarie e umane. Il podcast, condotto da giornalisti esperti del settore sociale, presenterà interviste con ospiti provenienti da realtà come Mondo X-SardegnaSoccorso Alpino e SpeleologicoDomus de Luna e molti altri.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Giorgino e i Clean Up Games: Cagliari si mobilita

Sabato 19 ottobre, alle 9, i cittadini di Cagliari si ritroveranno a Giorgino per un …