Sharper Night 2024

“Desiderabili futuri, per un mondo sostenibile”

Al via al festival “Desiderabili futuri. Senza disuguaglianze, per un mondo sostenibile”, promosso da Legacoop Sardegna, Forum Disuguaglianze e Diversità e Dromos. Fino a sabato incontri, laboratori, conferenze, visite guidate e spettacoli per immaginare “futuri desiderabili”.

Tutto pronto a Oristano per il festival “Desiderabili futuri. Senza disuguaglianze, per un mondo sostenibile“, promosso da Legacoop Sardegna, Forum Disuguaglianze e Diversità e Dromos, con la collaborazione di Legacoop Nazionale, ASviS, CRU Unipol e Consorzio 1 Università di Oristano, e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna e del Comune di Oristano, in programma da mercoledì 26 a sabato 29 giugno.

Il festival promuove l’incontro e il confronto delle esperienze di “chi fa” con quelle di “chi studia”. Il fine è di produrre idee che risolvano problemi e indichino soluzioni, a partire da ciò che in alcuni luoghi si sta già realizzando. Un festival “cooperativo” che vuole valorizzare la funzione economica e sociale delle imprese cooperative nella costruzione di uno sviluppo equo e sostenibile, inclusivo e partecipato. Ma anche perché fa del cooperare tra soggetti e culture differenti il metodo e lo strumento per definire idee e iniziative di cambiamento possibile.

Quattro giorni di incontri, laboratori, conferenze, visite guidate e spettacoli
incentrati sui temi del lavoro buono e dignitoso, sicuro, cooperativo; le politiche pubbliche sensibili ai luoghi; la transizione ecologica giusta; l’Europa, alla quale verrà dedicata la tavola rotonda finale.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

psicologi

Carloforte: Sfide dell’Alterità per i Colloqui degli Psicologi