Mina ritratta in bianco e nero Rita Casiddu, omaggio alla celebre cantante
“Mina ritratta in bianco e nero” un’omaggio alla star italiana, voce e talento intramontabile. In scena Sabato 29 giugno, ore 19.00, presso Terrazza de L’Esagono, Cala d’Ambra San Teodoro
Fa parte del Cala d’Ambra Festival di San Teodoro, festival nato nel 2021 in forte crescita, direttore artistico: Carlo Sezzi. Quest’anno il Festival detiene il patrocinio del comune di San Teodoro.
“Mina ritratta in bianco e nero“, uno spettacolo dedicato alle più belle canzoni di Mina, con arrangiamenti che vanno dal jazz, al fusion, all’acustico e al tango. Da qui il titolo dello spettacolo “Mina ritratta in bianco e nero”, per indicare le infinite sfumature interpretative da grandi compositori come Jobim, Carlo Alberto Rossi, Modugno, Carrillo, Serrat e Tenco.
Protagonista sul palco Rita Casiddu, accompagnata da Simone Sassu al pianoforte, Lorenzo Sabattini al contrabbasso e Jacopo Careddu alla batteria.
Rita Casiddu
Ha studiato tecnica vocale con Antonella Ruggero e canto jazz con Paolo Fresu. Ha ricercato la musica sacra e profana sarda dal XVII secolo. Da interprete, tiene concerti in Italia e in Europa, con un vasto repertorio che include cantautorato, soul e black anni ’70. Ha collaborato con importanti artisti sardi e internazionali, partecipando anche alle colonne sonore dei film dei fratelli Taviani e Vanzina.
Mina
Pseudonimo di Anna Maria Mazzini, è una cantante italiana, iniziala sua carriera alla fine degli anni ’50. Famosa per il suo timbro vocale unico, ha affrontato con successo diversi generi musicali. Considerata una delle più grandi artiste italiane, si è ritirata dalle scene pubbliche nel 1978, ma le sue canzoni continuano a riscuotere grande successo.
Ingresso libero