Sharper Night 2024
Unu ingruxiu de contus all'Orto Giardino di Mariposa de cardu

“Unu ingruxiu de contus” all’Orto Giardino di Mariposa de cardu

“Unu ingruxiu de contus”: weekend di spettacoli in località Su Idanu a Quartucciu

Lo spettacolo Unu ingruxiu de contus” diretto da Paolo Angioni è liberamente ispirato a opere illustri quali “Lo sposo pentito” di Salvatore Cambosu, “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta.

E’ il prodotto di una ricerca che la compagnia “Su Frori e’ su zippiri” (il fiore del rosmarino) di Assemini, ha condotto in questi anni.

Accompagnati dalle note di Mario Nioi, esplorano temi profondi quali la famiglia, il ruolo della donna, l’amicizia, il senso dell’esistenza.
Un gruppo di attori e personaggi è costretto a peregrinare nei teatri e in altri luoghi immaginari per poter vivere le poche scene a cui l’autore li ha destinati.

Per di più offriranno al pubblico uno spettacolo unico, unendo monologhi, poesie, musica e racconti in un’atmosfera di pura condivisione e spensieratezza.

Solo pochi hanno soddisfazione per il proprio vissuto, ed esprimono in varie chiavi le rimostranze per vite sprecate, infelici o comiche loro malgrado, arrivando a protestare col loro creatore per averli scritti in modo cosi inadeguato.

I personaggi di più romanzi si incontrano per comparare e scambiarsi esperienze del loro vissuto.

La messa in scena è realizzata con le chiavi del sogno, della narrazione e del realismo. Inoltre viene supportata da alcune musiche originali composte per lo spettacolo.

Mariposa de Cardu è un progetto de Il Crogiuolo, centro di intervento teatrale in memoria di Luisa e Stefano Atzeri, dedicato a promuovere la cultura e l’arte attraverso l’incontro e la partecipazione della comunità

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Giselle e Le Villi si incontrano: l’omaggio a Puccini del Teatro del Giglio e dell’Ente De Carolis

In arrivo nel 2025 uno spettacolo inedito che fonde “Giselle” di Adam e “Le Villi” …