Sharper Night 2024

“Actor Giovane” si chiude la rassegna

Si chiude Actor Giovane 2024 Al Teatro Maria Carta di Elmas ultimi spettacoli in calendario per la rassegna organizzata della Scuola d’Arte Drammatica

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari conclude l’anno accademico con l’ormai consolidata Rassegna “Actor Giovane”. Sabato 29 e domenica 30 giugno, presso l’accogliente spazio del Teatro Maria Carta di Elmas, in scena gli ultimi spettacoli.
Dopo un percorso formativo di mesi di intensa attività, si arriva ad una manifestazione di vivacità culturale e della sperimentazione che unisce protagonisti e pubblico.
Sabato 29 alle ore 19.30 sul palco la Scuola Teatro Sassari / Farò Teatro APS con “Fenomeni! I delitti de Les cerisiers” da Friedrich Dürrenmatt, regia a cura di Laura Garau. “Fenomeni” racconta una storia di inganni e potere, cullandosi sulla sottile linea che separa ragione e follia, bene e male.
Sabato, alle 21.00, sarà la volta del Corso Avanzato Over30 della Scuola d’Arte di Cagliari con “Il gatto in tasca”, regia di Marta Proietti Orzella. Lo spettacolo racconta la storia del signor Pacarel, inventore dello zucchero per diabetici, che vuole investire il suo denaro nel debutto della figlia come autrice d’opera; uno spettacolo denso di malintesi, scherzi e colpi di scena.
La rassegna si chiude domenica 30 giugno con due spettacoli curati dalla regia di Simeone Latini. Alle ore 19.30 il Corso Avanzato Aspiranti attori sale sul palco con “La Barraca”, ovvero la compagnia itinerante di Federico Garcia Lorca, in cui le maschere vivono fuori e dentro il teatrino, in una danza continua di immagini e colori; uno spettacolo omaggio a uno dei più straordinari drammaturghi e poeti del novecento. Alle ore 21 chiudono gli allievi del Corso Avanzato Aspiranti Attori con “Ibsen in una stanza”, cinque quadri teatrali, densi e modernissimi, a rappresentare le opere più celebri del grande drammaturgo norvegese. I ricordi sono il motore dell’azione drammatica e illuminano di nuova luce gli avvenimenti precedenti, in un intreccio di passioni, dramma e rivalsa.
27/06/24, 12:26:52

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

borgata