Al via la terza edizione del Sardigna Teatro Festival un’estate di teatro sotto i cieli di Sardegna dal 15 giugno al 10 ottobre il festival dei piccoli borghi della Sardegna a Tadasuni, Ottana, Ollolai, Modolo Sedilo, Pozzomaggiore, Cossoine, Semestene.
Programma Sardigna Teatro Festival
Ottana estaTEatro undicesima edizione – Ottana
Anfiteatro Andrea Parodi – ore 21.30 (Tutti gli spettacoli a eccezione del primo).
Sabato 6 luglio dalle 9.00 alle 12.00 al Centro urbano i Barbariciridicoli – Comare Vardetta & Co.
Spettacolo itinerante di improvvisazione e animazione di strada, con le chiassose Comari in Vardetta, che, con sketch, gag e battute a soggetto, coinvolgono passanti e spettatori in una performance interattiva ed esilarante.
Domenica 7 luglio Nicola Cancedda – Cancedda Tutto
Tra sketch esilaranti, gag e parodie dei tormentoni musicali, lo spettacolo fresco, divertentissimo e sempre rinnovato di Nicola Cancedda, uno dei più bravi cabarettisti della Sardegna.
Martedì 16 luglio – Ilos – Sas Comares Luvulesas e le onde gravitazionali
Spettacolo comico-poetico in limba che rinnova la tradizione popolare dei “contos de foghile”, propri della cultura sarda. Con ironia e leggerezza, le tre attrici in scena riflettono sulle vicissitudini che la vita sempre ci pone, per ricordarci quali siano i valori più importanti da preservare e difendere.
Sabato 20 luglio – Teatro Sassari – La Madre
Messa in scena di uno dei romanzi più famosi e riusciti della Deledda, La madre è un’opera che affronta il problema della debolezza delle persone di fronte alle tentazioni, alle oscure forze che trascendono la volontà umana e a cui si oppone la comunità, che vigila sulle digressioni dei suoi componenti con i suoi granitici valori tradizionali.
Spettacoli di Agosto
Domenica 4 agosto – Luigi Pusceddu – I Maledetti di Iglesias
Il racconto, caratterizzato da diversi momenti di leggerezza, parte da una “maledizione di famiglia”, tramandata di generazione in generazione. Da lì inizia un viaggio alla ricerca di maledettEI nel cimitero di Iglesias, un modo per evocare personaggi del passato, riflettere sulla vita e la morte, passando da sogno a realtà, da passato a presente.
Martedì 13 agosto – Skizzo Show – Ai limiti dell’idiozia
In una continua lotta tra ordine e disordine, tra genio e follia, il timido ma estroverso Skizzo, attraverso la Giocoleria, la clownerie, l’improvvisazione teatrale e il coinvolgimento del pubblico, costruisce uno spettacolo comico, euforico e ricco di colpi di scena. Adatto a tutte le età.
Teatri sul lago – Seconda Edizione – Tadasuni/Sedilo 2024
Venerdì 28 giugno dalle 9.00 alle 12.00 a Ghilarza, Centro urbano. Alle ore 20.00, Tadasuni Piazza S. Croce
I Barbariciridicoli – Comare Vardetta & Co.
Spettacolo di improvvisazione e animazione di strada, con le chiassose Comari in vardetta, che, con sketch, gag e battute a soggetto, coinvolgono passantEI e spett-attorEI in una performance interattiva ed esilarante.
Venerdì 28 giugno ore 21.00 – TADASUNI Piazza S. Croce
Zamu e thomas – A qualcuno piace magico!
L’illusionismo di Zamu e il cabaret di Thomas, un mix esilarante per uno spettacolo diversamente comico! Mentalismo, manipolazione, grandi illusioni, condite da una comicità che va dall’assurdo alla satira. Grande e spassoso coinvolgimento del pubblico.
Venerdì 12 luglio ore 21.00 – TADASUNI Piazza S. Croce
Teatro Tragodia – Sold in – Strano m’alverio
Alverio Cau, artista storico della comicità sarda si reinventa in un viaggio introspettivo, alternando canzoni di repertorio a racconti dal sapore identitario. E’ un Recital di teatro-canzone che ricalca i canoni della Rivista, un misto di canto, musica, prosa, danza e umorismo, ispiratEI all’attualità e ai cliché erotico-sentimentali. Divertentissimo.