Sharper Night 2024
sonia bergamasco

A Sonia Bergamasco il “Premio Gian Maria Volonté” 2024

A Sonia Bergamasco il “Premio Gian Maria Volonté” 2024. La consegna il 28 luglio sull’isola di La Maddalena

Il riconoscimento quest’anno va a Sonia Bergamasco, una delle attrici italiane più versatili del panorama contemporaneo. Bergamasco ha saputo costruire una carriera solida e variegata, senza mai perdere di vista la qualità delle sue interpretazioni.

Sarà consegnato il 28 luglio sull’isola di La Maddalena, nell’ambito della 21esima edizione del festival “La Valigia dell’attore”, il prestigioso Premio Gian Maria Volonté all’eccellenza artistica. Il riconoscimento è dedicato alla memoria di uno dei più grandi attori italiani del XX secolo e viene assegnato a interpreti che si sono distinti per il loro significativo contributo al mondo del cinema e del teatro italiano e internazionale, con un’attenzione particolare a coloro che mostrano un impegno sociale e politico nelle loro scelte professionali, caratteristiche che hanno contraddistinto la carriera dello stesso Volonté.

La carriera di Sonia Bergamasco è un esempio di eccellenza e dedizione artistica, caratteristiche che rendono questo premio particolarmente meritato. La cerimonia di consegna del Premio Gian Maria Volonté sarà uno degli eventi di punta del festival “La Valigia dell’attore”, che ogni anno celebra l’arte della recitazione e la memoria di un grande interprete come Gian Maria Volonté, mantenendo viva l’eredità di un artista che ha saputo coniugare talento e impegno civile.

About Redazione