Sharper Night 2024
Abbabit 2024: ospite l'artista internazionale Rodrigo Gallardo

Abbabit 2024: ospite l’artista internazionale Rodrigo Gallardo

A Sassari Giovedì 04 Luglio va in scena Abbabit la rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica

Giovedì 4 luglio va in scena il terzo appuntamento di Abbabit 2024, la rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica promossa a Sassari dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

La rassegna “AbbaBIT” nasce dalla collaborazione tra Le Ragazze Terribili e la Fondazione Nivola, anima del Padiglione Tavolara.

La direzione artistica è di Barbara Vargiu che insieme a Francesco Medda Arrogalla e Giuseppe Bulla ha curato la line-up delle artiste e degli artisti di Abbabit 2024.

Dopo le prime due suggestive date (27 e 28 Giugno) al Padiglione Tavolara di Sassari, AbbaBIT si sposta nel suggestivo parco di San Pietro in Silki.

Sul palco, allestito negli Orti di San Pietro, salirà il cileno Rodrigo Gallardo, maggior esponente della musica folktronica andina per offrire ai suoi spettatori una esperienza immersiva nelle sue sonorità ancestrali.
Un evento unico e imperdibile quello di giovedì 4 Luglio: unica data in Sardegna del tour Europeo dell’artista cileno.

Rodrigo Gallardo è un compositore, polistrumentista e produttore cileno: è stato uno dei fondatori del gruppo Matanza, con il quale ha sviluppato composizioni cariche di influenze dal folklore e dall’elettronica.

I suoi brani nascono dall’incontro delle sonorità folk andine e latinoamericane e quelle elettroniche, con testi scritti con lo scopo di muovere la coscienza collettiva.

Un’unione che ha generato la pubblicazione di diverse produzioni discografiche, un repertorio ricco di sfumature grazie anche alle numerose collaborazioni create durante il percorso dell’artista cileno.
L’opening della serata è affidato a Life on a string, artista del nord Sardegna che presenterà il suo progetto musicale matrice elettronica 2step.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Omaggio a Giovanni Battista Martini: musica classica a Cagliari

Dal 22 al 29 settembre, la città di Cagliari si prepara ad accogliere la settima …