Cala d’Ambra Music Festival 2024 con Dave Moretti

Il Cala d’Ambra Music Festival è un evento musicale che si svolge nella spiaggia di Cala D’Ambra, a San Teodoro, in Sardegna. Organizzato dall’Associazione culturale “La Jacia” con la supervisione artistica di Carlo Sezzi. Il festival presenta quattordici concerti live con ingresso gratuito dal 22 giugno al 7 settembre 20241.

Il prossimo appuntamento, è previsto per il 4 luglio alle 19,00 la terrazza vista mare dell’Esagono ospiterà il terzo appuntamento del Cala D’Ambra Music Festival, organizzato dall’Associazione La Jacia, con il patrocinio del comune di San Teodoro e la direzione artistica di Carlo Sezzi.

Vedrà esibirsi il Denise Gueye Quartet.

Denise Gueye, cantante afro-sarda, rivisiterà in chiave moderna il jazz vocale degli anni ’40 e ’50 insieme al suo quartetto. Questa formazione ha collaborato in passato su progetti dedicati alle grandi regine del Jazz, consegnando all’immortalità le voci delle muse ispiratrici.

L’appuntamento del 4 luglio sarà un’anteprima assoluta: il Jump Blues di Dave Moretti.

Dave Moretti è accompagnato dalla BlueSunset Band, rodatissima formazione che troviamo dietro ad alcune delle migliori produzioni live realizzate negli ultimi anni in Sardegna. I quattro musicisti che la compongono sono Jim Solinas organo hammond, Fabrizio Leoni basso elettrico, Marco Manca chitarra elettrica e Carlo Sezzi batteria.

Nel blues dal 2002, Dave Moretti ha suonato in Italia, Francia, Svizzera e Germania accanto a nomi del calibro di North Mississippi Allstars, Sonny Rhodes, Andy Just, Kenny Neal, Watermelon Slim, Eric Sardinas, Naif Herin, Francesco Piu, Hook Herrera, Delores Scott, Big Pete Pearson, Nico ‘Wayne’ Toussaint e Dario Lombardo

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

All’Università di Aristan “I misteri della paredolia”

Giovedì 19 dicembre 2024, l’Università di Aristan presenta una lezione unica sul fenomeno della pareidolia, …