Finalmente online, dalla stupenda location del B-Stone Beach di Quartu l’audio della prima puntata della Summer Edition del primo Podcast Sardo sulla musica emergente, Megaphonia con Riccardo Caredda e Walter Rebel.
Proprio con Riccardo Caredda grandissimo musicista e Walter Rebel artista superlativo che parte la Summer edition di MegaPhonia. Grazie ad una bellissima location come il B-Stone Beach di Quartu (Poetto) e alla collaborazione di Unica Radio e Sardegna Web TV. La Summer Edition di MegaPhonia proseguirà per tutta l’estate come sempre con grandi ospiti e con grandi artisti, tanta musica tanta simpatia e professionalità.
Riccardo Caredda, nato il 10/10/1996 a Cagliari, è un compositore e musicista di Quartu S.Elena con un esperienza nel campo ultra decennale. Iniziato dalla giovane età come musicista nella scena musicale della sua città nelle vesti di chitarrista e compositore (con capacità di suonare altri strumenti successivamente) per arrivare poi a trasferirsi in Inghilterra dove continuerà i suoi studi e suonerà nella scena Inglese pubblicando e lavorando con il suop rogetto live. Dopo un paio di anni decide di far ritorno a Cagliari per intraprendere degli studi nuovi e per lavorare con altri artisti locali ma soprattutto per continuare a sviluppare e migliorare il suo progetto con l’obiettivo di promuoverlo in tutto il mondo e oltre.
La sua musica
Il brano è stato composto da Riccardo Caredda e fa parte di una serie di brani di una musica di
stampo popolare diversa dal solito, innovativa ma allo stesso tempo energica e di reazione, quella dei
Cheaptoks.
Cheaptoks #3 è di fatto, il terzo brano della serie che mantiene le sue caratteristiche, brano strumentale con una voce grande che cerca di parlare, raccontare e accendere l’immaginazione di chi ascolta, proprio come “una luce in fondo a una galleria”.
Dicono di lui: «Un bel giorno Dio, stanco del grigiore che intristiva il pianeta Terra, un bel giorno creò Walter Rebel». Walter Rebel Carta, il Signore dei colori, dalle mille vite, da musicista a scrittore, ha intervallato la consueta attività dello studio artistico Rebel art, il più antico del mondo in materia d’arte aerografica, ad attività come il memorabile The Body Painting Art Show, durante il quale decora il corpo delle modelle nel celebre locale rock di Milano Rolling Stones, non con l’originale tecnica aerografica su corpo. L’entusiasmo del pubblico è palpabile. Per Rebel l’ennesimo riconoscimento da appuntare al petto. Rebel è il capostipite di questa professione in Sardegna, forse in Italia, cerchiamo di indagare come una passione possa diventare mestiere. Con si può comunicare con un talento tanto singolare.
Ringraziamenti e Staff:
Riccardo Caredda
Walter Rebel
Matteo Cristino – Conduttore
Giuseppe Siena – Conduttore
Elena Accardi – Co – Conduttrice Giornalista Sportiva
Sponsor:
LaBottega della Carne (San Sperate)
1000 Punti Serigrafia (Siliqua)
Partner:
Unica Radio
Sardegna Web Tv
B-Stone Beach (Poetto Quartu)