Torna per la terza estate consecutiva “Un mare di emozioni”, il progetto di ANMIC che offre agli associati con disabilità la possibilità di godere gratuitamente della spiaggia del Poetto di Cagliari in totale sicurezza. L’edizione 2024 presenta una importante novità: il raddoppio delle postazioni, da 10 a 20, grazie al quale il servizio potrà accogliere fino a 40 persone al giorno (con i loro accompagnatori) su due turni (mattina e pomeriggio).
Più accessibilità per tutti “un mare di emozioni”
“Il progetto nasce dal desiderio di ANMIC di rendere la balneazione un diritto per tutti, anche per le persone con disabilità”, ha dichiarato il presidente regionale ANMIC Fabrizio Rodin. “Grazie alla collaborazione con la cooperativa Golfo degli Angeli, possiamo offrire agli associati uno spazio accessibile e sicuro dove godersi il mare e stare in compagnia”.
Le postazioni, composte da un ombrellone con lettini, sdraio o sedia regista, saranno a disposizione degli oltre 5.000 tesserati ANMIC Cagliari dal 15 giugno al 10 settembre. Lo stabilimento Golfo 7 è attrezzato con passerelle fino alla battigia, una grande pedana solarium, ampi spazi per spogliatoi, docce, deposito indumenti e sedie job per il transito sulla sabbia e l’ingresso in acqua. Inoltre, è situato in una zona facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati e dispone di un’ampia area parcheggio e di una fermata del bus nelle vicinanze.
Un impegno per l’accessibilità
“ANMIC si impegna da sempre per abbattere le barriere architettoniche e garantire a tutti il diritto all’inclusione”, ha concluso Rodin. “Il progetto ‘Un mare di emozioni’ è un esempio concreto di questo impegno, e speriamo che possa essere replicato in altre località d’Italia”.
La presentazione
Il progetto verrà presentato alla stampa martedì 2 luglio alle ore 10 presso lo stabilimento Golfo 7 del Poetto di Cagliari. Saranno presenti il presidente regionale ANMIC Fabrizio Rodin e la direttrice della cooperativa Golfo degli Angeli Tina Abis.