La mostra d’arte contemporanea “F**KING CHANGE così giusto, così sbagliato” inaugura venerdì 5 luglio alle 19,30 al Foro Boario di Oristano la XXVI edizione del festival Dromos
Venerdì 5 luglio alle ore 19,30 presso il Foro Boario di Oristano ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “F**CKING CHANGE così giusto, così sbagliato”. L’esposizione aprirà la ventiseiesima edizione del festival Dromos, che dal 19 luglio al 25 agosto si snoderà tra Oristano e gli altri centri della provincia e si chiamerà “Change. Puoi”: un invito a riflettere sullo stato attuale del mondo e sull’urgenza di un cambiamento profondo e necessario, cui ognuno può contribuire per una rivoluzione virtuosa e consapevole della società e del singolo individuo. Secondo i curatori della mostra Chiara Schirru e Ivo Serafino Fenu, l’evento si caratterizza per una lettura trasversale e problematica del tema del cambiamento attraverso l’arte contemporanea, che possiamo ostacolare o percepire come alleato.
La mostra resterà aperta fino a tutto settembre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 negli spazi del Foro Boario, situato nell’antica Piazza della Fiera del bestiame di Oristano. Saranno esposte oltre settanta opere di trentadue artisti del panorama isolano, nazionale e internazionale, concesse dai collezionisti Antonio Manca e Giuseppe Demara. Alcune delle opere esposte sono inedite o sono state realizzate appositamente. Il Foro Boario, come conferma l’assessore alla Cultura Luca Faedda, sarà un punto di riferimento per l’arte e le nuove tendenze contemporanee.
Questa edizione del festival è organizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Mont’e Prama e dei Comuni di Oristano, Cabras, Fordongianus, Morgongiori, Neoneli, Nureci e Tadasuni. Altri enti e associazioni hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, molto sentito da tutta la popolazione del territorio oristanese e rinomato a livello internazionale.