Sharper Night 2024

Sara Dal Cortivo apre la Mostra Allievi

Si conclude il percorso del Corso di Fumetto e iIllustrazione con la Mostra Allievi degli allievi di Sara dal Cortivo

Sara Dal Cortivo è una giovane illustratrice sarda che ha trasformato la sua passione per il disegno in una carriera di successo. Laureata in Beni Culturali e specializzanda in Storia dell’Arte, ha frequentato la rinomata Scuola Romana del Fumetto, perfezionando le sue abilità artistiche e ampliando le sue conoscenze nel campo del fumetto e dell’illustrazione.

Uno Stile Unico e Personale

Lo stile di Sara Dal Cortivo si distingue per la sua capacità di catturare la realtà e di imprimerla su carta con delicatezza ed equilibrio. Le sue opere riflettono le influenze dei grandi maestri del fumetto mondiale, richiamano da Sergio Toppi a Shaun Tan, da Paolo Bacilieri a Jiro Taniguchi, integrate con la sua sensibilità personale e la sua visione unica del mondo.

Sara Dal Cortivo: Una Giovane Illustratrice Sarda con un Amore per il Racconto per Immagini

Un Talento Innato e una Passione Viscerale

Fin dalla tenera età, Sara è stata affascinata dal mondo delle immagini e del racconto per immagini. Trascorreva le serate a casa della nonna a guardare cartoni animati giapponesi e a riprodurre i personaggi su carta. Questo amore per il disegno si è evoluto nel tempo, diventando una vera e propria passione viscerale che l’ha spinta a perseguire il suo sogno di diventare un’illustratrice professionista.

Un Percorso Formativo Ricco e Stimolante

Il percorso formativo di Sara è stato ricco di esperienze formative e stimolanti. La sua formazione presso la Scuola Romana del Fumetto le ha fornito le basi tecniche e teoriche per eccellere nel suo campo che le hanno permesso di affinare le sue capacità didattiche e di condividere la sua passione con gli altri.

Uno Stile Unico e Personale

Lo stile di Sara Dal Cortivo si distingue per la sua capacità di catturare la realtà e di imprimerla su carta con delicatezza ed equilibrio. Le sue opere riflettono le influenze dei grandi maestri del fumetto mondiale. Tra questi: Sergio Toppi a Shaun Tan, da Paolo Bacilieri a Jiro Taniguchi, integrate con la sua sensibilità personale e la sua visione unica del mondo.

Sara Dal Cortivo rappresenta un’ispirazione per i giovani artisti che aspirano a intraprendere una carriera nel mondo del fumetto e dell’illustrazione. Innanzitutto la sua storia dimostra che con talento, dedizione e passione è possibile trasformare i propri sogni in realtà.

Mostra “Allievi”

Giovedì 4 luglio, dalle ore 17 alle ore 20, presso lo Spazio Arcoes in Via Angius 33 a Cagliari, si terrà la mostra “Allievi”. Sarà tuttavia un’occasione per ammirare i lavori degli studenti di Sara Dal Cortivo. In secondo luogo, per scoprire il suo talento come insegnante e mentore

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film