Entra nel vivo al Conservatorio di Cagliari la programmazione dell’Accademia Beethoven
Al via al Conservatorio di Cagliari la settimana dell’Accademia Beethoven – Nouvelle Odyssée Europeenne.
Venerdi 5 luglio alle 11 in Sala Porrino si terrà un importante workshop a cura di Chloe Sustainability,
agenzia che lavora promuovendo un futuro “verde” per la creatività, e offrendo soluzioni per migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Grande attesa, inoltre, per il concerto finale di sabato 6 luglio alle 20.30 all’Auditorium del Conservatorio con la neonata Nouvelle Odyssée Orchestra, formata dai giovani musicisti e dai docenti, che affronterà un repertorio composto da musiche di quattro compositori intimamente legati: Ludwig van Beethoven, Franz Joseph Haydn, Franz Krommer e Luigi Cherubini.
Tra gli insegnanti impegnati nel corso della sette giorni, i musicisti dell’orchestra internazionale Orchestre des Champs Élysées, tra i quali Alessandro Moccia, Corrado Masoni, Catherine Puig, Bart Cypers e Georges Barthel.
Sostenuta dal programma Creative Europe, promosso della Commissione Europea a sostegno dei settori della cultura e degli audiovisivi, l’Accademia Beethoven ha come obiettivo quello di salvaguardare, trasmettere e promuovere la pratica strumentale storicamente informata su strumenti d’epoca e di accompagnare i giovani musicisti nello sviluppo della loro carriera europea e internazionale.