La scrittrice cagliaritana Carla Fiorentino torna nella sua città per presentare il suo nuovo romanzo “Dallo scoglio si vede tutto”, edito da Fandango. L’incontro si terrà giovedì 11 luglio al Fico d’India, sul Lungomare Poetto, alle 18.30. Con l’autrice dialogherà Antonio Boggio.
Carloforte, dove il tempo è fuori dal tempo, cristallizzato in un paesaggio che si anima sotto gli occhi di chi vi approda, accoglie Vetta – protagonista del romanzo “Dallo scoglio si vede tutto” di Carla Fiorentino – e il suo fidanzato Federico in un momento particolare della loro relazione. Un matrimonio a cui sono stati invitati diventa l’occasione per trascorrere del tempo insieme e per incontrare i vecchi amici. Il soggiorno nell’isola la porterà anche a confrontarsi con i propri sentimenti e con un’amara verità: tutti hanno dei segreti.
L’autrice presenterà l’opera al Fico d’India giovedì 11 luglio alle 18.30 in conversazione con Antonio Boggio.
L’incontro è realizzato in collaborazione con Fandango, il locale Fico d’India e la libreria Miele Amaro di Cagliari.
L’autrice
Carla Fiorentino nasce a Cagliari nel 1979. A 19 anni lascia la Sardegna per studiare a Roma, dove si Laurea in Sociologia delle Letterature e inizia subito il suo viaggio nel mondo editoriale che dura da ormai 15 anni. Prima alla Dino Audino editore, poi per quasi dieci anni come responsabile commerciale della casa editrice Nottetempo e ora come direttrice editoriale di Emons libri & audiolibri.