Capoterra 2000 Academy sarà a Pula il 7 luglio con la manifestazione “Colori e Suoni del Mediterraneo”. Prosegue la II edizione di “Colori e Suoni del Mediterraneo” – promossa da Capoterra 2000 Academy – che Domenica 7 luglio raggiungerà Pula.
L’importante meta turistica, con il patrocinio del Comune di Pula, a partire dalle ore 21.30, ospiterà a Piazza del Popolo “Colori e Suoni del Mediterraneo” con gli stilisti e i brand, tra i più blasonati della Sardegna: Emma Ibba, Paola Sailis, Dina Pinchuk, Bettina Tola, Valentina Muredda, Anna Catalano, Marinella Porru, “Brand Nina Rey”, “Collezioni di Maria Elena Pes”, “Brand Virago di Marco Pusceddu”. La manifestazione offrirà spazio ai virtuosismi canori di Alessia Sanna e Flavio Sechi, e all’arte umoristica dell’artista Alverio Cau. La direzione artistica e la conduzione della serata saranno rispettivamente a cura di Giulia Auriemma e Arianna Accorte, volti già noti alle passerelle sarde.
L’Academy nasce nel 1995
Capoterra 2000 Academy – Nasce nel 1995 con lo scopo di promuovere la cultura, l’arte, lo sport e lo spettacolo. Negli anni si distingue per la sua intensa e diversificata attività proponendo il concetto di moda come veicolo di promozione della Sardegna e portando in passerella, oltre alla bellezza delle indossatrici e degli indossatori, il talento di artigiani e artisti che delineano abilmente la ricca tradizione e le forme della cultura popolare sarda. Le sfilate di moda, arricchite di singolari coreografie, scenografie e installazioni divengono così un vero e proprio percorso conoscitivo.
Negli ultimi anni, l’agenzia si è affiliata alla società Emme Comunicazione con lo scopo di individuare strategie volte alla valorizzazione del territorio attraverso azioni di promozione e marketing territoriale. Nel 2021 istituisce l’”Academy”, corsi di formazione riguardanti il settore di competenza per permettere agli allievi di familiarizzare con le molteplici attività che compongono il settore dello spettacolo, della moda, della comunicazione, degli eventi e degli antichi mestieri. Si occupa altresì di servizi hostess e promoter; dell’organizzazione di meeting e conferenze; gestione info point e musei favorendo i progetti volti a valorizzare l’ampia visione di turismo culturale. In corso, la III edizione del progetto “Archeo&Moda” e la II edizione di “Moda&Vino”.
Archeo&Moda: iniziativa che mira a promuovere le risorse archeologiche della Sardegna attraverso un programma che coniuga moda, fotografia e archeologia. Ventidue i comuni partecipanti che hanno fatto rete con le molteplici società di gestione delle aree interessate.
Moda&Vino: connubio tra la moda e il vino. Percorso multisensoriale composto da due mondi che ben si raccontano; un’occasione per sperimentare la creatività degli stilisti che rappresentano la tradizione vitivinicola con le loro creazioni.