Sharper Night 2024
A Sassari il primo torneo 4vs4 "Summer Madness" di basket

A Sassari il primo torneo 4vs4 “Summer Madness” di basket

Presentato ieri allo Sporting Via Milano 26 di Sassari il primo torneo 4vs4 “Summer Madness” di basket

Summer Madness 2024: posata ieri la prima pietra di un progetto che guarda lontano e scommette sulle potenzialità attrattive e di coinvolgimento dei grandi eventi sportivi sul modello bolognese.

Il torneo di basket 4vs4 aperto a 4 categorie in programma dal 9 al 12 luglio, è statp presentata nel tardo pomeriggio di ieri nello spazio Garden dello Sporting Club di via Milano 26 a Sassari.

In campo andranno atlete e atleti in gara per il podio femminile, senior maschile, maschile élite e Minibasket.

Importanti premi in denaro e doni griffati sponsor, terzo tempo garantito e 4 giorni assicurati di rimbalzi, canestri e divertimento.

Manuel Vanuzzo, che con il suo socio Ugo D’Alessandro ha messo a disposizione location e supporto: “Crediamo che grazie alla collaborazione con persone stupende come voi possa diventare una tappa fissa dello sport estivo sassarese, perché una città come Sassari che vive anche di basket ha bisogno di eventi sportivi che coinvolgano prima di tutto i bambini e poi gli appassionati di questo sport..”.

Gli organizzatori: “L’ispirazione s’è detto arriva da Bologna, la basket city per eccellenza, e giunge sino a Sassari, che è stata ed è ancora Capitale cestistica di un’Isola salita alla ribalta della pallacanestro nazionale e internazionale.

Un’idea che parte da lontano e guarda lontano, che supera le porte della “dotta” e il mare Tirreno per atterrare fragorosamente – quasi come gli alieni di Space Jam – in una città che la fame di pallacanestro l’ha soddisfatta ma non l’ha mai placata.

Un momento di aggregazione a partire dall’evento di presentazione in cui sponsor, organizzatori, atleti e città si incontrano e incrociano interessi esigenze e punti in comune.

Questo è solo il primo passo, dare continuità è l’obiettivo. Grazie a chi ci ha sostenuto e a chi si è già iscritto”.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

La storia e il futuro del rugby a Sassari: 25 anni di passione

Dal 1999, l’Asd Rugby Sassari rappresenta un pilastro dello sport dilettantistico in Sardegna, portando avanti …