Éntula

Éntula porta a Sassari Abbate, Andreoli e Bortone

Tre grandi appuntamenti culturali con tre grandi autori e autrici

Tre grandi appuntamenti firmati Éntula animeranno Sassari all’Ex Ma.Ter di via Zanfarino, portando al pubblico delle serate indimenticabili con nomi di spicco del giornalismo, della letteratura e della psicoterapia.

Il primo incontro è fissato per martedì 16 luglio alle 21.30 con Lirio Abbate, ex direttore dell’Espresso e attualmente firma di Repubblica, noto per vivere sotto scorta dal 2007 a causa delle sue inchieste sulla criminalità organizzata. Abbate, insieme a Elias Vacca, presenterà il suo libro “Demoni”, un’inchiesta che svela la nuova mappa del potere criminale a Roma. Il libro indaga un delicato equilibrio malavitoso esploso tragicamente con l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik.

Il secondo appuntamento sarà il 19 luglio, quando Stefania Andreoli, psicoterapeuta e scrittrice, discuterà del suo libro “Io, te l’amore. Vivere le relazioni nell’era del narcisismo” insieme a Maria Paola Curreli. Andreoli, ci guida attraverso le storie dei suoi pazienti, esplorando le sfide delle relazioni moderne.

Chiude Serena Bortone, conduttrice e giornalista Rai, che il 22 luglio presenterà “A te vicino così dolce” insieme a Lorena Piras. In questo libro, Bortone rievoca con una prosa vivace e tagliente gli anni ’80, un’epoca in cui Internet e i cellulari erano assenti e la comunicazione avveniva per voce o su carta. L’autrice ci offre uno spaccato della sua giovinezza, un periodo in cui i sentimenti sembravano prevalere su tutto, portandoci in un viaggio tra illusioni e bruschi risvegli alla realtà. Attraverso il suo racconto, Bortone dipinge il ritratto di una generazione che scopre di non essere mai stata veramente libera come credeva.

Tre serate, tre autori, tre storie diverse ma accomunate dalla passione per la narrazione e la ricerca della verità. Gli eventi si preannunciano come un’occasione imperdibile per chi ama la letteratura, l’inchiesta giornalistica e la riflessione sulle dinamiche umane. Éntula, ancora una volta, si conferma un punto di riferimento culturale capace di portare a Sassari voci autorevoli e tematiche di grande interesse.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

Controlla anche

Il Conservatorio di Sassari presenta opere inedite

Il 15 novembre 2024, la Sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si trasforma …