Codrongianos ospita un corso di videomaking gratuito con Federico Pisanu
Il Comune di Codrongianos, in collaborazione con Lìberos, presenta due giornate dedicate all’arte del videomaking con il corso teorico-pratico “EasyVideo”, condotto dal videomaker professionista Federico Pisanu. Questo evento formativo, parte del progetto InCoros, offrirà ai partecipanti un’opportunità unica per apprendere le basi della produzione video.
Programma del corso
Le lezioni si svolgeranno presso il Centro congressi Saccargia e seguiranno il seguente orario: domenica 28 luglio dalle 15:00 alle 18:00, con un laboratorio pratico dalle 20:00 alle 23:00, durante l’ultima serata del festival Liquida. Lunedì 29 luglio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Il corso è gratuito e aperto a tutti a partire dai 16 anni, previa iscrizione. Gli argomenti trattati includeranno la descrizione dell’attrezzatura professionale, come creare contenuti, montaggio e post-produzione. L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze base per realizzare in autonomia i loro primi prodotti video, gestendo tutte le fasi, dalla pre-produzione al montaggio.
Federico Pisanu, guiderà i partecipanti attraverso un percorso didattico ricco di spunti pratici e teorici. “EasyVideo” è pensato per chi desidera avvicinarsi al mondo del videomaking, offrendo strumenti e conoscenze che consentano di iniziare a creare contenuti di qualità.
Non perdete questa occasione per immergervi nell’affascinante mondo del videomaking con un esperto del settore. Vi aspettiamo numerosi al Centro congressi Saccargia per due giornate all’insegna della creatività e dell’apprendimento.