Sharper Night 2024
calasetta sail week

Calasetta Sail Week: rivoluzione nelle Regate RS Aero

La Calasetta Sail Week continua a sorprendere con una competizione mozzafiato. Francesca Ramazzotti prende il comando nella classe RS Aero 5, mentre Filippo Vincis domina incontrastato nella RS Aero 6.

Organizzata dalla Lega Navale del Sulcis, la seconda giornata della quarta regata nazionale RS Aero è stata caratterizzata da venti mutevoli, con un discreto vento da est che è poi girato a maestrale. Con otto regate già completate, la competizione si avvia alla conclusione domenica, con due prove decisive per raggiungere il numero massimo di regate previste.

Filippo Vincis Inarrestabile nella RS Aero 6

Nella classe RS Aero 6, Filippo Vincis (LNI del Sulcis) continua a dominare la scena. Vincis ha dimostrato una straordinaria abilità nel recuperare durante le regate, aggiudicandosi tutte e otto le prove disputate finora. La sua performance è stata impeccabile, non lasciando spazio agli avversari. Michele Manconi occupa il secondo posto, seguito da Alice Sussarello (LNI del Sulcis) al terzo.

Cambio di leadership nella categoria RS Aero 5, dove l’oristanese Francesca Ramazzotti (Veliamoci Oristano) ha preso il comando della classifica generale, nonostante sia in parità di punti con il neo campione europeo Enrico Loi (LNI Cagliari). Ramazzotti ha ottenuto risultati eccellenti, tra cui due primi posti nelle regate 5 e 6, che le hanno permesso di avanzare in classifica. Mattia Monti (CN Rimini) occupa il terzo posto, mentre Andrea Manconi (LNI Cagliari) è quarto, seppur distanziato di 12 punti dalla zona podio.

Calasetta: Un Campo di Regata Versatile

Calasetta si conferma un campo di regata di eccellenza, offrendo diverse opzioni in base alla direzione del vento. Venerdì, la flotta ha gareggiato davanti alla spiaggia di Sottotorre, mentre sabato le regate si sono svolte nello specchio acqueo di fronte al lungomare Arenzano. La varietà delle condizioni di gara ha messo alla prova le abilità dei partecipanti, garantendo una competizione avvincente e dinamica.

La Lega Navale del Sulcis ha dimostrato grande attenzione nell’organizzazione dell’evento, sia in acqua che a terra. Venerdì sera, un apericena di benvenuto è stato offerto ai partecipanti presso il Gracinna Bar, situato di fronte al porto. La serata ha confermato l’ospitalità calorosa e l’impegno degli organizzatori nel creare un’atmosfera conviviale e accogliente per tutti i concorrenti.

Una Competizione Avvincente fino all’Ultimo Giorno

Con due giornate di regate entusiasmanti e una giornata conclusiva alle porte, la quarta regata nazionale RS Aero-Calasetta Sail Week promette di essere un evento memorabile. Gli atleti continuano a dare il massimo, con l’obiettivo di chiudere la manifestazione con il numero massimo di regate completate. Le prestazioni di Vincis e Ramazzotti sono sotto i riflettori, mentre gli altri concorrenti cercano di colmare il divario e assicurarsi un posto sul podio.

About Redazione

Calasetta: Raduno Interzonale Open Skiff

Raduno Interzonale Open Skiff a Calasetta: grande successo con la partecipazione di 42 atleti …