Carlos Gimeno e Rhianna Iffland in cima al trofeo MarMeeting Porto Flavia 2024
Il 33° MarMeeting Porto Flavia 2024 è stato il cuore di un evento senza precedenti in Sardegna, a cui hanno preso parte i migliori specialisti al mondo.
Prestigiosa seconda piazza per Elisa Cosetti, prima italiana della storia sul podio dell’evento internazionale di tuffi da 20 metri.
Tra i ragazzi, dietro lo spagnolo, James Lichtenstein e Constatin Popovici. Settimo posto per Andrea Barnaba, ritirato Davide Baraldi.
L’emozionante evento con entrate in acqua a 87 km/h rientra nei festeggiamenti per i cento anni della pregiata località dell’iglesiente. A Masua sono accorse migliaia di persone, centinaia le barche ormeggiate di fronte alle piattaforme.
La soddisfazione del comune di Iglesias e degli organizzatori: “Sport d’eccellenza e territorio, chiave del successo”. Al “33° MarMeeting Porto Flavia 2024” hanno preso parte i migliori specialisti al mondo.
Lo sbocco della Galleria Porto Flavia, piattaforma a 27 metri dalla superficie del mare per i ragazzi, a 20 per le ragazze, è stato il cuore di un evento senza precedenti in Sardegna.
Il tricolore sul podio internazionale
Elisa Cosetti, 22 anni, triestina, ha colto il secondo posto con 310.10 punti. La vincitrice Rhianna Iffland (Australia) si è aggiudicata il torneo con 379.50. Terza piazza per l’ucraina Chukanivska Nelli con 303.35 punti.
Lo spagnolo Carlos Gimeno (463,40 punti) si è imposto tra i ragazzi. A seguire, James Lichtenstein (Usa, 451,25) e Constantin Popovici (420,40: il rumeno era accreditato per la vittoria). Tra gli italiani ottimo settimo posto per Andrea Barnaba. Il triestino ha chiuso con 323,40. Il terzo italiano in gara, Davide Baraldi si è ritirato dopo aver maturato 156,65 punti.
Il MarMeeting è stato trasmesso da RaiSport e in diretta streaming dalla piattaforma dell’organizzazione. Iglesiente in vetrina per un evento internazionale. Alle premiazioni della storica manifestazione hanno preso parte le autorità del comune di Iglesias.
I migliori tuffatori e le migliori tuffatrici al mondo hanno dato vita a una tre giorni ricca di fascino, con un appeal che ha scomodato le testate televisive continentali.