È tutto pronto in vista della quinta edizione del Festival del turismo itinerante e delle attività ludiche e sportive all’aria aperta. Quest’anno la kermesse dedicata al turismo attivo e alla promozione del vasto patrimonio ambientale, naturalistico, storico, architettonico, enogastronomico, artigianale, artistico e culturale dell’isola – ma anche alla sua fruizione secondo modalità nuove, sostenibili, lente e autentiche – avrà base a Viddalba e coinvolgerà l’intera area compresa tra la Bassa Valle del Coghinas e l’Alta Gallura. L’evento, organizzato dalla Associazione di Promozione Sociale Camperisti Torres, è in calendario dal 4 al 6 ottobre prossimi.
Tanti i partner che hanno collaborato a un’edizione ancora più ricca e rappresentativa della straordinaria offerta che la Sardegna è in grado di assicurare a un segmento della filiera turistica in costante crescita: dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna attraverso la campagna di marketing territoriale Salude&Trigu all’Assessorato Regionale del Turismo, dalla Fondazione di Sardegna ai Comuni di Viddalba e Santa Maria Coghinas, dalla Provincia di Sassari, dalle Unioni dei Comuni dell’Alta Gallura e dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ai Gal Alta Gallura–Gallura e Anglona–Coros, dalle Pro Loco di Viddalba e Santa Maria Coghinas al CSV Sardegna, da Campagna Amica a Uisp e Acli.
Il programma del Festival, le sue finalità, le iniziative collaterali e i processi condotti nell’arco di tutto l’anno per dare sempre più forza al settore del turismo attivo, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sede della Camera di Commercio di Sassari, in via Roma 74, venerdì 12 luglio alle 10.00. Assieme agli organizzatori, parteciperanno anche i partner e le realtà che rendono possibile l’evento