Sharper Night 2024

KAR EL – La Città di Dio: Tra Musica e Parole per Scoprire Cagliari

Un nuovo appuntamento con KAR EL – La Città di Dio a Villaggio Pescatori

Martedì 9 luglio 2024, a partire dalle ore 19:30, si terrà un nuovo appuntamento con KAR EL – La Città di Dio presso il Villaggio Pescatori a Cagliari. L’evento, organizzato dall‘Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, è un’occasione anche per scoprire la storia e la cultura della città attraverso la musica e le parole.

Concerto Narrativo e Passeggiata Culturale

La serata inizierà con una passeggiata culturale guidata dal Villaggio Pescatori, a cura dell’Agenzia Trip Sardinia. Alle ore 20:30, presso la Chiesa di Nostra Signora di Fatima, ci sarà successivamente un concerto narrativo. Quest’ultimo avrà il titolo “Qui, Là, Città – La Storia di Santa Igia”. Il concerto, con Marco Secchi, Daniela Loi Lobina e Andrea Congia, racconterà di un’immaginaria Cagliari del futuro, intrecciando storie, personaggi e aneddoti del passato.

KAR EL: Un Progetto Transmediale

KAR EL – La Città di Dio è parte del progetto transmediale “BlessedScape – Cresias de Sardigna”, che propone una narrazione “viva” dedicata alle chiese della Sardegna. Il progetto è realizzato dalla Casa di Suoni e Racconti con il sostegno di numerosi partner. Tra questi il Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori, l’Agenzia Turistica Trip Sardinia, la Regione Autonoma della Sardegna, la Città Metropolitana e il Comune di Cagliari.

L’appuntamento con KAR EL – La Città di Dio è un’occasione unica per immergersi nella cultura cagliaritana e scoprire la città da una nuova prospettiva. La musica, le parole e le immagini del progetto porteranno i visitatori in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, alla scoperta della storia e dell’identità di Cagliari.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Alzheimer: al via la campagna “Pensaci per non dimenticarlo”

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, parte una nuova campagna di sensibilizzazione per riconoscere i …