Sharper Night 2024
dan specchio

“Lo specchio Dan” festeggia a Domusnovas i suoi cinque anni

Festeggiamenti per il Quinto Anniversario del Centro “Lo Specchio Dan”

In occasione del quinto anniversario dalla costituzione del Centro “Lo Specchio Dan”, si terrà una giornata di festeggiamenti che culminerà con uno spettacolo teatrale e musicale alle 15:30 presso il teatro “Casa della Musica” in via Buozzi. Le pazienti di questa realtà di Casa Emmaus, supportate dalla nutrizionista Federica Musio e dal Maestro Vittorio Orrù, insegnante di musica, sono al lavoro da settimane per mettere in scena l’opera “Cerbero ha tre bocche”. Oltre all’opera, verranno proposti alcuni sketch musicali. L’ingresso è libero e gratuito.

Programma

Alle ore 15:30 ci sarà lo spettacolo teatrale e musicale “Cerbero ha tre bocche” al teatro “Casa della Musica”. Alle ore 17:00 l’inaugurazione di una mostra interattiva con percorso sensoriale, ideata dalla nutrizionista Vanessa La Bella. Alle ore 20:00 ci sarà un momento conviviale all’ex Monte Granatico.

Il Centro “Lo Specchio Dan” rappresenta un faro di speranza e sostegno per chi lotta contro i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. La prima comunità semiresidenziale dello Specchio, unica struttura in Sardegna specializzata in questo ambito, fu aperta a Iglesias nel 2019. Dopo appena un anno, la necessità di un supporto più intenso portò alla trasformazione in struttura residenziale.

Inizialmente, la comunità poteva ospitare al massimo otto pazienti. Tuttavia, la crescente richiesta di accoglienza ha spinto alla ricerca di una nuova sede, culminando nel trasferimento a Domusnovas. Qui, il centro ha trovato una comunità accogliente e solidale, creando un rapporto di sinergia con la popolazione locale. Le iniziative dello Specchio, spesso culminanti in eventi aperti alla cittadinanza presso il teatro comunale, sono seguite con grande affetto e partecipazione.

About Redazione

dual

La magia delle Janas a Domusnovas all’insegna del progetto LxL

Fa tappa anche a Domusnovas il progetto pensato per una Sardegna centro internazionale di scambi …