Sharper Night 2024
Nurarcheofestival

Un’estate di Cultura a Villanovaforru: al Via il XVI Nurarcheofestival

Dal 13 al 21 luglio, Villanovaforru si trasforma in un palcoscenico culturale grazie alla sedicesima edizione del Nurarcheofestival. Spettacoli teatrali, poetici e musicali animeranno il paese sardo, con eventi gratuiti aperti a tutti.

Il 13 luglio alle ore 19 prenderà il via la sedicesima edizione del Nurarcheofestival a Villanovaforru. Questo evento culturale, che durerà fino al 21 luglio, offrirà una varietà di spettacoli teatrali, poetici e musicali con ingresso gratuito, rendendo l’esperienza accessibile a tutti. Gli organizzatori invitano gli interessati a prenotare chiamando il numero 333 1760216 per ulteriori informazioni.

Un Festival per Tutti i Gusti

Dal 13 al 15 luglio, presso le scuole elementari di Villanovaforru, si terrà il laboratorio teatrale “Mi Ritrovai”, basato sui temi di Dante e Cervantes. Questo laboratorio sarà condotto da Marco Martinelli e prodotto dal Teatro delle Albe. Il laboratorio teatrale “Mi Ritrovai” è una corale che coinvolgerà 50 persone di tutte le età. È aperto a chiunque voglia partecipare, anche senza alcuna esperienza precedente nel teatro.

Il Nurarcheofestival non è solo un evento culturale, ma un’opportunità di crescita personale e comunitaria. Partecipare al laboratorio “Mi Ritrovai” permette di immergersi in un’esperienza unica, dove la collaborazione e l’espressione artistica sono al centro. Marco Martinelli, rinomato regista e drammaturgo, guiderà i partecipanti in un viaggio attraverso i mondi di Dante e Cervantes, creando una performance corale che promette di essere memorabile.

Villanovaforru: Un Palcoscenico a Cielo Aperto

Villanovaforru si prepara a trasformarsi in un vivace palcoscenico a cielo aperto, accogliendo visitatori e artisti da tutta Italia. Gli spettacoli programmati spaziano dalla poesia alla musica, passando per il teatro, offrendo un ricco ventaglio di esperienze culturali. Il festival si svolgerà in diversi luoghi del paese, garantendo una scoperta continua di nuove location e atmosfere suggestive.

La programmazione del Nurarcheofestival include una serie di eventi che soddisferanno i gusti di un pubblico eterogeneo. Le performance teatrali e musicali saranno affiancate da momenti poetici, creando un intreccio di arti che renderà ogni giorno del festival unico. La varietà delle proposte rende il festival adatto sia agli adulti che ai bambini, con attività pensate per coinvolgere tutta la famiglia.

Accesso Gratuito e Inclusivo

Uno degli aspetti più interessanti del Nurarcheofestival è l’accesso gratuito a tutti gli eventi. Questa scelta permette a chiunque di partecipare e di godere della cultura senza barriere economiche. La gratuità degli spettacoli è un invito aperto alla comunità e ai visitatori a vivere un’esperienza culturale completa e arricchente.

About Redazione

Carnevali di Sardegna

“Carnevali di Sardegna”: mostra d’arte a Villanovaforru

Venerdì 16 febbraio nella Sala Mostre del Museo Archeologico di Villanovaforru, verrà inaugurata una mostra …