Sharper Night 2024
università

Università di Sassari: Il Polo Penitenziario festeggia 3 lauree

Confermato Emmanuele Farris nel Consiglio Direttivo della CNUPP

L’Università degli Studi di Sassari rafforza il proprio impegno all’interno della Conferenza Nazionale Universitaria dei Poli Penitenziari, confermando Emmanuele Farris, nel ruolo di componente del Consiglio direttivo anche per il triennio 2024-27. Non è l’unica buona notizia recente per il Polo Universitario Penitenziario dell’Ateneo di Sassari: ad aprile sono celebrate tre nuove lauree di studenti detenuti.

Attualmente, la CNUPP include oltre 40 atenei pubblici italiani, e coinvolge oltre 1500 persone detenute iscritte a corsi universitari.

Il rinnovo dell’incarico al professor Farris conferma la fiducia che molti atenei italiani ripongono nell’Università di Sassari, riconoscendo il costante impegno che ha reso il Polo Universitario Penitenziario Uniss una delle realtà più dinamiche e attive a livello nazionale.

Nel mese di aprile sono celebrate tre nuove lauree: due magistrali conseguite nella Casa di Reclusione di Alghero; l’altra in Scienze delle Produzioni Zootecniche, e una triennale in Diritto delle amministrazioni e delle imprese pubbliche e private.

“Una grande soddisfazione non solo per gli studenti ma anche per lo staff penitenziario e universitario che da un decennio collaborano incessantemente per rendere le carceri del nord Sardegna non solo un luogo di espiazione della pena, ma anche un luogo di formazione per adulti”, ha commentato il Magnifico Rettore Gavino Mariotti.

About Giorgia Piras

Laureata in Scienze della Comunicazione con magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione, mi piace la musica, specialmente quella rock, e suonare la chitarra (male).

La storia e il futuro del rugby a Sassari: 25 anni di passione

Dal 1999, l’Asd Rugby Sassari rappresenta un pilastro dello sport dilettantistico in Sardegna, portando avanti …