Libri workshop musica teatro e buon cibo al Festival Letterario “Neanche Gli Dei”
Il Festival Letterario “Neanche Gli Dei” al Lazzaretto S. Elia di Cagliari, diretto da Vox Day, si apre il 25 luglio con la presentazione del libro di Francesca Sassu, manager culturale, intitolato “B&B or not B&B, questo è il dilemma! Risate e consigli pratici da chi ha vissuto il lato comico e tragico dell’ospitalità ed è sopravvissuto”. Francesca Sassu sostituisce un’autrice misteriosa, identificata solo come E.T., conducente di un B&B in Sardegna, esplorando il mondo dell’accoglienza con aneddoti e consigli divertenti.
Federico Traversa prosegue il 25 luglio alle 20:30 con “BOOM! Viaggio nella meditazione trascendentale” , un’indagine sull’incontro dell’autore con maestri italiani di Meditazione Trascendentale. Alle 21:30, Carloalberto Sartor, esperto di sicurezza informatica, discute “Conosco la tua password. Manuale di autodifesa informatica” , offrendo suggerimenti per proteggere la privacy online.
Il 26 luglio, alle 22:30, Nicola Agus incanta con “A Vento, Ha Voce“, un laboratorio musicale dove esplora gli strumenti a fiato antichi e moderni, come launeddas, intessendo spiritualità e innovazione.
27 luglio, 19:30, è dedicato a Davide Viola e Luca Borriero che presentano “Respira insieme a Mirtillo – Mindfulness per bambini da 3 a 6 anni. Giochi di consapevolezza con un gatto zen“. Alle 20:30, Gabriele Sannino esplora “L’Alba del Nuovo Mondo: l’umanità dopo la fine del Nuovo Ordine Mondiale” , seguito alle 21:30 da Gianmarco Landi con “Il Neoliberismo ha fallito”
Domenica 28 luglio, alle 10:30, Gabriele Sannino conduce un laboratorio su “L’Uomo Nuovo Post Elite“. Alle 16:30, Gianmarco Landi propone il workshop “Carpe Diem finanziario“. Alle 22:30, ALVALENTI chiude lo spettacolo con “Humor Graphic Show – Quando il Disegno fa Spettacolo“.
Il Festival si chiude alle 22:30 con ALVALENTI e il suo spettacolo “Humor Graphic Show”, una performance di disegno e comicità. Parallelamente, sono disponibili piatti multiculturali di Stazione di Transito e un corner fotografico FACE ON di Michelangelo Sardo.